Visualizzazioni totali

lunedì 31 agosto 2015

agosto di corsa

da quando sono garminizzato agosto rappresenta il mese in cui ho fatto più km. 135,80, per essere precisi, a 5,43 al km. non è la strada che fa un grande runner, ma agosto è stato un mese molto particolare in primis per il caldo e quindi direi che ci possiamo parzialmente accontentare. a proposito di caldo, stasera con 32,8 gradi ho fatto finalmente un grande allenamento. che fa testo fino ad un certo punto, perché io di sera rendo meglio che al mattino. ma c'erano pur sempre 32,8 gradi! 10 km in 57 minuti e mezzo, niente di eccezionale ma con una seconda parte di circa un minuto più veloce della prima e con un ottavo km a 5' e 26". al decimo km avevo la milza che mi stava scoppiando, lo ammetto, e iniziavo ad essere completamente disidratato. dopo essermi un po' ripreso nel parchetto all'altezza della cascina de pomm, sono tornato a casa facendo un allungo di circa 300 metri in un minuto e mezzo. insomma, le gambe c'erano ancora. dai, che forse forse.....

ps: venerdì sera probabilissima tapasciata col mio gruppo :-)

11 commenti:

  1. Ah, se mi mettessi a farlo io dovrei fermarmi per bere ogni dieci metri.

    RispondiElimina
  2. Garminizzato è sinonimo di galvanizzato?
    Ma tu, ti sei mai soffermato sulla bruttezza della parola tapasciata? Io sì, adesso. Che brutto suono. Forse l'hanno inventata i metallari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. garminizzato vuol dire avere un garmin o altro gps al polso

      tu sei terrona, tapasciata è tipica espressione lombarda ! :-)))

      Elimina
    2. O.O
      sono terrona anche io cosa significa tapasciata?

      Elimina
    3. http://storyrunning.it/la-tapasciata-spiegata-bene/

      Elimina
    4. :)))
      Ero ironica su garminizzato. Mentre su tapasciata, no.

      Elimina
  3. Sabato mattina ho fatto una volata al rifugio Bertone sopra Courmayeur e ho incrociato i primi dei 1900 partecipanti dell'Ultra Trail du Mont Blanc, 170 km con 10.000metri di dislivello positivo.. ; )
    nb. in bocca al lupo x questo nuovo blog : D

    RispondiElimina