Visualizzazioni totali

lunedì 21 settembre 2015

happy monday

capita spesso che l'allenamento successivo ad uno inferiore alle attese riesca meglio del previsto. di ieri sapete come è andata. stasera sono sceso da casa dopo le sette, la Martesana come sempre ad accogliermi. mi ero posto un obiettivo tra i 10 k e l'ora di corsa, ma sapevo che potevo fare di meno vista l'uscita di ieri. la temperatura era ideale (22 gradi), la costipazione umana e animale meno, visto che tra runners, ciclisti e passeggiatori con e senza animali sembrava di essere sotto i portici di corso vittorio emanuele al sabato pomeriggio. al quarto, quinto km mi è venuta fame, naturalmente non avevo gel o altro dietro, ho solo rallentato un po' e poi sono ripartito. ho passato i 10 registrando un passaggio finalmente un minimo decoroso (56' e 07"), a quel punto ho puntato l'ora, raggiunta l'ora ho puntato gli 11 k, raggiunti gli 11 k mi sono detto "vabbè, arriviamo in fondo alla Martesana quando si interra in Melchiorre Gioia". alla fine ho fatto 11,16 km in 1h, 02' e 41", 5' e 37" al km. ma onestamente stasera potevo arrivare fino ai 15 km. infatti mi sono riposato fermato un paio di minuti e poi ho fatto i 300 mt. che mi separavano da casa corricchiando anziché camminando. 889 le calorie bruciate stasera, cena leggera, fisico sempre più tonico. serate così mi riconciliano con la vita. un saluto globale a tutte e tutti.

15 commenti:

  1. Vabbè io stasera ho fatto i miei primi dieci minuti di tapis roulant e dieci di cyclette... Altro che dieci km!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariella, va bene iniziare piano, ma dieci minuti ! :-)

      Elimina
    2. Ho fatto i test ieri. Mi vuoi morta? -:)

      Elimina
  2. Risposte
    1. 300 metri! cazzo, ora correggo il post !!!!!!

      Elimina
  3. Io ieri 18 km in .1.22 metà corsa metà marcia. Deludente, con la sola attenuante del caldo... Doveva diluviare, invece 32 gradi, e io non sopporto il caldo... Cambiavo passo solo quando c'era ombra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse volevi dire 2 ore e 22.... se hai marciato e non solo corso è un po' improbabile aver fatto quel tempo.....

      Elimina
  4. Voi tutti che fate sport vi stimo, vi stimo assai
    Bellissima la foto :-) copertina.

    RispondiElimina
  5. Io ieri sono uscita dall'ufficio che era ancora giorno. Anche quello mi riconcilia con la vita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sulla strada di casa...mangiarsi un gelato...

      Elimina
  6. Credo che questo sia il periodo ideale per correre, anche per una questione climatica.

    RispondiElimina
  7. Il fisico in forma, tonico, con una buona energia, è un piacere in sé.
    :)

    RispondiElimina
  8. se si pensa al numero di calorie bruciate poi nn si mangerebbe più ; )

    RispondiElimina
  9. Ma il gel esattamente come agisce sulla fame? O ho capito male io?

    RispondiElimina