Visualizzazioni totali

martedì 1 settembre 2015

il 5x1000 e i sensi di colpa

dico subito che non si tratta di quella parte di irpef che il contribuente può destinare alle onlus tramite la propria firma nella dichiarazione dei redditi. in realtà è che oggi da noi al lavoro sono rientrati in tanti, ragion per cui siamo andati a pranzo in cinque in un bel ristorantino neanche tanto vicino alla nostra sede, diciamo per ben iniziare la stagione lavorativa. solo che uno voleva un bel piatto di prosciutto crudo e mozzarella da mettere in mezzo prima delle portate principali, quell'altro voleva la falanghina, c'era l'abbinata primo e secondo conveniente, morale ho mangiato come (quasi) mai mangio a pranzo. in più alle cinque un collega rientrato dal Salento ci ha gentilmente offerto delle paste megacaloriche che io e un altro abbiamo divorato (una e mezza a testa). insomma, anche se stasera non dovevo correre, a me sono venuti i sensi di colpa e sono sceso sulla Martesana a fare cinque ripetute da mille metri. e tra l'altro, molto positiva la quarta (di solito quella che faccio meglio è la prima, da vero runner imbranato), a 5' e 04". ma direi che sono andate tutte abbastanza bene. adesso però se ne parla non prima di venerdì, domani e giovedì riposo. prima di andare a correre sono passato a ritirare la mia tessera da istruttore. guardavo la foto. non tanto dissimile dalla faccia da scemo che avevo ieri mattina prima di affrontare il mio primo giorno di lavoro..... buona serata a tutti.

18 commenti:

  1. Ma che è 'sta storia dell'approvazione dei commenti? Dai su, raccontami questa storia.

    RispondiElimina
  2. Sei troppo simpatico Francesco , tu , le tue mangiate, le tue false diete, le tue corse , i tuoi rollini di marcia e la foto del primo giorno di lavoro..
    Io metterò la foto del primo giorno di vacanza se me le daranno e soprattutto quando!
    Buona notte, eroe!

    RispondiElimina
  3. Io quasi non ti riconosco. Avrei bisogno di una seduta di recupero puntate precedenti. Le foto (?) la moderazione dei commenti di cui ho già chiesto. Ma insisto, mi conosci.

    RispondiElimina
  4. Ah dimenticavo: hai iniziato di lunedi? No, sei un altro!

    RispondiElimina
  5. France' ma ci metti la faccia? :D
    Buon rientro ;-)

    RispondiElimina
  6. la mozzarella a Milano?
    un po' mi vien da ridere.......
    by terrona :))

    RispondiElimina
  7. Minchi.
    5x1000 dopo aver mangiato cosi?
    Io avrei vomitato, immagino :)
    E bravo Franci!!!

    RispondiElimina
  8. bel blog... ma non sono stata invitata
    dunque ti auguro un buon nuovo inizio
    ciao

    RispondiElimina
  9. Allora i sensi di colpa post a abbuffata non sono prerogativa solo femminile!

    RispondiElimina
  10. Ma si, mi piace questo rientro al lavoro sancito dal buon cibo ;) tanto tu poi smaltisci.

    RispondiElimina
  11. Ti dirò, io non ho mai sensi di colpa quando esagero perchè tanto so che brucio tutto e anche di piu' che se mangiassi poco. Meno male, credevo fosse un post sul 5x1000 ;)

    RispondiElimina
  12. Senza gaudenzia, come si potrebbe fare?
    Certo che "tapasciare" a pranzo, in una giornata di lavoro.... 'azz, poi mi verrebbero degli attacchi di sonno geologici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma a pranzo ho mangiato, che stai a dire ? ho corso dopo le sette di sera, anche sette e mezza mi sa.....eran passate ore !

      Elimina
    2. > ho mangiato come (quasi) mai mangio a pranzo

      Con "tapasciare a pranzo" intendevo questo.

      Elimina
  13. Direi un ottimo inizio lavorativo. Bravo Fracesco, sensi di colpa a parte.

    RispondiElimina
  14. L'eccezione non conta, conta la media. Per cui se capita la mangiata, si mangia senza remore!

    RispondiElimina
  15. I Sensi di colpa...
    Me la presti un po' di buona volontà per andare a correre?
    Complimenti!
    un Saluto :)

    RispondiElimina