Visualizzazioni totali

venerdì 4 settembre 2015

Melzo - 10 K delle stelle

pessime sensazioni, pessime. tapasciata serale ben organizzata in quel di Melzo, fatta col mio gruppo, il più numeroso della serata e premiato di conseguenza. 10 km, con una parte centrale di sterrato non difficile ma rognosetta. come lunedi scorso ma più di lunedi scorso al nono km ho avuto un dolore al fianco destro e forse anche al fegato, tanto che questa volta mi sono dovuto fermare e camminare per qualche decina di metri (infatti l'ultimo km l'ho chiuso a 7'04"). non ero neanche andato male fino a quel momento, e anche le gambe andavano bene tutto sommato. c'erano 25 gradi, di certo accettabili se si parte alle sette e mezza di sera. alla fine ho chiuso in 57' e 33" per 9,92 km di percorso garmin. di buono la bottiglia di prosecco portata a casa e la salamella a fine corsa. è inutile girarci attorno. se questa è la mia condizione fisica a Monza tra due domeniche sarà una débâcle. in più mi domando da cosa sia provocato questo dolore che, ripeto, pare non avere nulla a che fare con le gambe. sto quasi pensando di non fare nulla da qui a dieci giorni. sono un po' abbacchiato. si vede che in questo periodo deve andarmi tutto ad minchiam.

5 commenti:

  1. un eco veloce veloce per stare tranquillo, ma continua ad allenarti da qui a 10 giorni cambieranno tante cose anche il periodo ad minchiam.
    bn ntt

    RispondiElimina
  2. Non devi necessariamente fermarti, prova a cambiare/variare attività, invece di correre puoi nuotare, andare in bicicletta, camminare in salita, ecc. A Monza stai attento che qualcuno sarà li a farti lo sgambetto.

    Per il dolore al fianco, potrebbe dipendere dalla dieta.

    RispondiElimina
  3. Il dottor Gigante mi suggerisce che potrebbe essere un problema di pasti pre-corsa o un ipotrofismo del diaframma!
    Ad ogni modo fai un piccolo controllo e riguardati, Fra :-)

    RispondiElimina
  4. Condizione fisica ha andamento (co)sinusoidale.
    Ad esempio, questa merdosa estate africana, mi ha piallato perché ho ridotto le attività fisiche non dico a zero ma quasi.
    E mi sono accorto... del'allenamento da ufficio ieri in montagna, almeno per un 40% iniziale del giro.
    Ora si riprende.

    RispondiElimina