Visualizzazioni totali

domenica 22 novembre 2015

Maratonina di Crema

e con la mezza di Crema, l'ottava che chiudo, si conclude il 2015 per quanto riguarda la distanza dei 21 km. sicuramente ci saranno altre gare, ad una sono già iscritto, ma su un paio di tapasciate ho già messo gli occhi. di questo 2015 per quanto riguarda le mezze posso dire che è iniziato bene ma è finito male. il mio miglior risultato l'ho fatto a Treviglio, cioè alla prima mezza a cui ho partecipato. le altre hanno dato poche soddisfazioni. a Lodi credevo di aver invertito la tendenza, ma oggi a Crema ci sono state due sole cose positive: la prima è che hanno tracciato male il percorso, e la gara è stata per tutti i garmin che ho visto più lunga. nel mio caso di ottanta metri, ma ho letto anche 120 metri. per quanto mi riguarda, è stata la distanza più lunga mai percorsa. la seconda è che stringendo i denti sono arrivato al traguardo. venivo da una settimana difficile, abbastanza impegnativa sul lavoro e con allenamenti poco convincenti. all'undicesimo km mi è venuto mal di stomaco, che sono riuscito in qualche modo a gestire. giornata freddina ma soleggiata, vento, qualche cavalcavia di troppo all'inizio. percorso abbastanza brutto nel complesso. dicevo, mal di stomaco all'undicesimo, da lì ho capito che arrivare era il massimo che si potesse ottenere, per cui passo da jogger più che da runner, il che significa andare a 7' al km. alla fine poco più di due ore e 17 minuti, e comunque con gli ultimi metri a fare lo sprinter in favore dei tanti fotografi presenti (vediamo però se essendo un pippa runner verranno messe nei siti di podismo). ho comunque gioito all'arrivo. da questa estate non riesco a correre come vorrei, e sono lontano anni luce dai primi sei mesi dell'anno in cui ero riuscito a ottenere risultati sempre più crescenti. ma credetemi, l'impegno io ce l'ho metto tutto. stringo i denti e vado avanti. so di non avere la mezza nelle gambe (e nella testa) ma ai primi di gennaio ne farò un'altra. dall'inizio dell'anno ho fatto 1.237 km. non sono tanti ma neanche pochi. e mi piace anche l'ambiente. questa mattina siamo andati in tre a Crema (runner boy star e runner girl star sono andati decisamente meglio di me, ma decisamente assai), poi lì ho scambiato quattro chiacchiere con alcuni del mio gruppo. per carità, la corsa è uno sport individuale, sono pochissimi quelli che corrono assieme una gara. ma la contaminazione runneristica è una gran bella cosa. ora me ne andrei un po' a letto, non prima di aver postato pettorale e medaglia di oggi e l'aggiornamento del mio medal wall, che è la parte finale dei miei sacrifici ma anche di qualche soddisfazione. un abbraccio globale.

10 commenti:

  1. oh runner !!! per fare un confroto bisognerebbe analizzare un bel po' di cosa per igni individuo, la pesantezza della settimana, e quella mentale per accumolo e casa e famiglia conto in verità tanto, per non dire spesso è fondamentale.questo al di la' del fisico e dell'età e quant'altro. sei forte dai !!!!
    buon riposo!! :-)

    p.s.
    io queste medaglie non me le sogno neppure la notte

    RispondiElimina
  2. ho scritto con i piedi chiedo scusa colpa del cell. :P

    RispondiElimina
  3. La tua determinazione mi lascia stupita ogni volta :) bravissimo.

    RispondiElimina
  4. Sei un grande Francesco!!!!!!! ������✌️
    Butta via i tempi e divertitiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. Come si fa a non essere fieri di te?! Meglio di quando metto un 30 a qualcuno! :-)
    Direi che ci stanno gli alti e bassi, ma l'impegno costante è ciò di cui si deve sempre andare fieri!

    RispondiElimina
  6. bravo! costanza e determinazione, sono due qualità eccellenti. Basta che non ti fai sopraffare, perchè essere troppo rigidi con se stessi, si ripercuote anche sul fisico.
    ciao

    RispondiElimina
  7. Io ho vinto la mia unica medaglia al tiro con l'arco migliaia di anni fa. Ero ggiovane...
    Bravo Frà.

    RispondiElimina
  8. Franci,
    sei arrivato alla fine e questo conta...
    Ho visto le foto di fotostudio5 ma non mi sembrano un granchè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se v'interessa le mie foto le trovate qui: http://andocorri.blogspot.it/2015/11/22-novembre-2015-crema-cr-maratonina.html
      Buone corse!
      Antonio

      Elimina
  9. Insomma, vorrai certamente incrementare il numero di medaglie appese... :)

    RispondiElimina