Visualizzazioni totali

sabato 28 novembre 2015

venerdi

ieri sera avevo messo la sveglia per questa mattina alle 6.30. per andare a correre tre quarti d'ora. la sveglia ha suonato, l'ho spenta, l'ho spostata avanti di un'ora, mi sono riaddormentato. dopo quattro sere quattro passate fuori di casa la voglia era inesistente. non che oggi la giornata sia stata un granchè, in più a pranzo ho mangiato troppo e per giunta ho bevuto pure un calice di vino. che non c'è niente di male, sia chiaro. se non che questa sera grazie ad un appuntamento di lavoro alle sei meno un quarto in centro succede che sono abbastanza presto a casa. e decido di andare a correre. tanti mi dicono, per ultimo un mio collega maratoneta - nel senso che ha corso Milano quest'anno e da allora ha praticamente smesso di correre -, che devo correre meglio, con allenamenti mirati, con variazioni, allunghi. devo metterci qualità. ma alle sette di sera di venerdì che qualità devo mettere? vabbè, scendo sulla Martesana e penso di correre 10 km/1 ora. poi in realtà succede che ne faccio 5 a 5' e 30", 5 ripetute da 500 metri, un paio anche buone, 1 km finale sempre a 5' e 30". serve questa roba? non serve? io so che gambe e schiena non è che abbiano reagito proprio bene. quell'ultimo km mi sembrava di essere sbilenco.
ciò premesso, il venerdì l'ho chiuso andando per la seconda volta di seguito al karaoke animato dalla mia amica F. a differenza della settimana scorsa non c'era quasi nessuno, però siccome non c'era neanche la fidanzata cagacazzo del mio amico A. siamo stati fino a mezzanotte e mezza cioè fino alla chiusura del locale. hamburger con patatine, una birra media, due birre piccole. ecco, posso dire tranquillamente che il weekend è iniziato benissimo. un abbraccio globale e buon fine settimana a tutte e tutti.

7 commenti:

  1. se alla tua salute psico-fisica giova, allora serve.
    forse dovresti-ma magari lo hai già fatto- farti consigliare un programma di allenamento giusto per te, per le tue disponibilità e per la tua schiena.

    notte runner

    RispondiElimina
  2. Sono assolutamente per la qualità dell'allenamento, anche perchè altrimenti rischi di vanificare gli sforzi e i sacrifici.

    RispondiElimina
  3. Direi che il fine settimana, con quelle birre e quell'hamburger, è iniziato perfettamente!

    RispondiElimina
  4. "serve questa roba? non serve?" dipende solo da: per cosa dovrebbe servire?
    molte delle mie corse lente a 6'/km servono eccome. Correre mi piace tanto, mi fa star bene e se ho la voglia ed il piacere di correre a 6', cosa c'è di meglio. In questo caso mi sarà servito? alla grande!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. ...come la gente che dice a me che il tempo per lo sport *si trova. Mi basta l'Atac per stare in mezzo ad estranei sudaticci....

    RispondiElimina