Visualizzazioni totali

lunedì 14 dicembre 2015

ufficialità

non che non lo sapessi, ma oggi il fisioterapista me lo ha ufficializzato. sulla parte destra della schiena ho una contrattura grande come il pisello di Lex Steele moltiplicato 1,5 (sono certo che le mie adorate lettrici non incapperanno nel cattivo gusto di andare su Google images per verificare chi sia esattamente questo Lex Steele....). il bello è che questa contrattura che già c'era (e che, guarda un po' quanto è fortunata, non è neanche sola nella mia schiena) è peggiorata perché ieri sera (anzi, a mezzanotte) una vocina mi ha detto "Francesco, ricordati del potenziamento....". io siccome la seguo quella vocina, nel fare plank ho sentito la schiena fare un rumore sinistro e dio che dolore per dirlo alla Massimo Boldi. ok, non è colpa della vocina sia chiaro, la colpa è che sono un  ravatto come dicono dalle parti di Genova. fatto stà che il fisoterapista mi ha consigliato un periodo di riposo. quanto non è dato sapere, nel senso che ogni volta che proponevo una data scuoteva la testa. ora, io ho ancora due sedute (mercoledì e venerdì) ma ho anche un calcetto mercoledì (che questa volta pare si giochi). a calcetto potrei fare il portiere, mettiamola così, o comunque potrei farlo per più tempo possibile. comunque faremo il punto della situazione venerdì. sarebbe un peccato, perché ci stava bene l'ultima tapasciata del 2015. ma correre sopra qualcosa che non va non è esattamente indicato. tra l'altro mi ha dato un paio di esercizi, uno noto l'altro no. quello non noto sembra interessante e performante. vi aggiornerò, ammesso che vi interessi.
domani ultima lunga trasferta lavorativa del 2015 (credo). ma meglio così che oggi avrei strozzato un paio delle mie. ora, va bene tutto, sono stanche anche loro, aspettano le vacanze, hanno qualche problema fisico, ma è un periodo (ne ho già scritto) che sono estremamente paturniose. se continuano così dovrò prendere qualche provvedimento, che fino ad ora mi sembra di essere stato comprensivo ed aperto al dialogo. a volte loro sì mi sembra che siano fuori dalla realtà. che so, quelle realtà tipo lavorare in un bar, in una fabbrica, in un centro commerciale dove si lavora al sabato e alla domenica. spero che non ce ne sia bisogno, ma mi stanno facendo veramente girare i coglioni.
l'Inter è ancora prima in classifica, ma il male assoluto avanza. vediamo che succederà. iniziamo a essere campioni d'inverno, il resto si vedrà. guardate che pezzo tiro fuori... Neon, "my blues is you". buona notte amiche ed amici, globalmente.

19 commenti:

  1. Il blocco delle attività mi dispiace molto. Così come per l'Inter prima in classifica. Ma credo che per il 2016 sia auspicabile - e pronosticabile - una ricca inversione di tendenza. Per entrambe le situazioni.

    RispondiElimina
  2. sono certo che le mie adorate lettrici non incapperanno nel cattivo gusto di andare su Google images per verificare chi sia esattamente questo Lex Steele...

    ehm scusa ma io sono un consulente, DEVO verificare sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se tu, per esempio, sapessi quanta Toscana c'è nello splendido brano musicale che è stato allegato, non avresti poi bisogno di controllare altri dettagli di questo post. :-)

      Come dire: occhio che al consulente vengono spesso apparecchiate le prove, quindi il senso estetico complessivo è più veritiero di ogni eventuale verifica :-))





      Elimina
  3. Immagino che ti pesi riposare però penso sia davvero importante farlo, a questo punto. Fai il bravo.

    RispondiElimina
  4. Madre santissima Lex Steele, cosa mi hai tirato fuori!

    RispondiElimina
  5. Non me me frega nulla di questo Steele.

    RispondiElimina
  6. Lex Steele è un tipo

    Può piacere
    Può non piacere
    Di sicuro lascia il segno

    RispondiElimina
  7. Ma questo dolore alla schiena l'hai avvertito durante un plank classico in isometria (e comunque era sui gomiti, sui palmi delle mani o su un lato), oppure durante una variante plank in movimento (superman, torsione, mountain climber, spiderman ecc.)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che lingua parlo? Avessi scritto qualcosa sui Neon sarebbe stato normale e giusto e riconoscibile e abituale.
      Ma che è 'sta stravaganza?
      Mannaggia.

      Elimina
    2. E vedrai il prossimo brano....

      Elimina
    3. Ah sì?! E tu dici che non me la merito un'anteprima, un indizio, un non lo so. Cioè, ma tu hai capito che ti ho fatto un elenco di esercizi plank ed ho anche volutamente evitato i commandos e i burpess? Ormai so di queste cose, santamariamadredidio che esagerato periodo di merda.

      Elimina
    4. Clori'....parliamone, apriti con me. Io nella vita di base faccio il problem solver

      Elimina
    5. Sei come il signor Wolf di Pulp Fiction.
      "Salve sono Mr Wolf,risolvo problemi".

      (Clorinda)

      Elimina
    6. una pietra miliare del cinema e del saper stare al mondo

      Elimina
    7. Sei un problem solver pornoromantico però, attenzione...

      Elimina
  8. Hai fatto plank senza fare riscaldamento, sicuramente. Uffa, io invece sempre per lo stesso motivo-non avevo tempo per fare riscaldamente-mi sono infortunata la caviglia. La cosa brutta è che quando devi fare stop non sai nemmeno per quanto!

    RispondiElimina