Visualizzazioni totali

domenica 31 gennaio 2016

samskeyti

questo weekend doveva andare in gran parte in modo diverso, ma così non è stato. è stato comunque intenso lo stesso. iniziamo dalla parte che non ha avuto grossi scossoni sul previsto. questa mattina corsa sulla Martesana. non è andata male, 12 km in 1 ora e 6 minuti pressoché tondi. 5' e 30" al km. in realtà i programmi dicevano che avrei dovuto fare due o tre km in più. i programmi però non tenevano conto che ieri siamo andati a festeggiare il compleanno del mio amico R., in un ristorante di pesce milanese dove non andavamo da circa cinque anni e dove quell'ultima volta fu uno dei più bei momenti della mia vita. felice e orgoglioso, ecco il ricordo di quella sera. ieri si è mangiato (e bevuto) direi bene, ed essendo un ristorante pugliese hanno servito sia cotto che crudo. per questo posso dire che i 12 km di questa mattina sono più che soddisfacenti. poi questa la Martesana pullulava di jogger e runner all'inverosimile, un piacere e un inno al podismo. questo pomeriggio non potevo perdermi "Joy", con il mio trittico preferito Russell/Lawrence/Cooper (e un De Niro un po' sotto tono invero). Jennifer Lawrence superlativa come sempre, mentre il film me lo aspettavo meglio. diciamo che mi aspettavo più emozioni, più battiti di cuore, insomma mi aspettavo "il lato positivo". comunque sempre un film da vedere senza se e senza ma. per la cronaca l'ho visto da solo. ci sarebbero stati pure due passaggi calcistici in questo fine settimana, ma stante il risultato del derby direi che è meglio stendere un velo pietoso. buona notte e buon inizio di settimana. Sigur Ros, "samskeyti".

15 commenti:

  1. tante cose dovrebbero andare in modo diverso, ma la vita ci lascia sempre tra se e ma...
    belle note, ma a mio dire triste, in una vita "la nostra umana" che ha bisogno di luce e speranza cmq,sempre, ovunque e dovunque-

    https://www.youtube.com/watch?v=xyNUeVkzKYU

    RispondiElimina
  2. A me il Lato positivo ha fatto cagare... Buon inizio, Fra'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lato positivo è un film meraviglioso.. e infatti mi aspetto tantissimo pure da Joy... ;))

      Elimina
  3. I Sigur Ros sono sempre un buon inizio.
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
  4. Anche Fred è incazzato nero per l'esito del derby. Neanche le coccole di fine giornata l'hanno fatto riprendere :D

    RispondiElimina
  5. ma andare al cinema da soli è anche bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che è bello Gioia.....

      Elimina
    2. ..è pace dei sensi.. e nessuna distrazione.

      Elimina
  6. Ma cosa ti è piaciuto di quel film?
    Già il libro di per sé non è un capolavoro (alcune pagine sono totalmente inutili e infatti si possono saltare tranquillamente), ma nonostante tutto riesce ad essere migliore, molto più profondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la speranza e il desiderio di volercela fare. le storie dove l'umanità si riscatta mi hanno sempre affascinato. nel film poi ovviamente c'è più immedesimazione, visto che tutto è veloce e compattato.

      Elimina
  7. no ma hai scelto un pezzo bellissimo.. : )

    RispondiElimina
  8. Che differenza c'è tra jogger e runner?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, in poche parole lo jogger corre senza metodo, senza attenzione ai tempi, per spirito più salutistico che sportivo. il runner è un'atleta. in pianura un runner non può andare a più di 6' e 20" al km.

      Elimina
  9. Finalmente qualcuno che concorda sulla mia impressione su Robert De Niro. Anche a me è sembrato un po' frenato, non il solito DeNiro.. Tutti dicono di no, invece. Mi era piaciuto molto di più ne Il Lato positivo!
    Lei unica come sempre!

    RispondiElimina