Visualizzazioni totali

venerdì 5 febbraio 2016

morning urban runner

siccome pare che stasera esco questa mattina ho fatto una cosa che non facevo da prima di natale. sono andato a correre prima di andare a lavorare. sveglia alle 6.30, qualche minuto per capire dove esattamente fossi, una sciacquata agli occhi, un caffè, e poi via alle sette meno un quarto per il mio lipidico a digiuno con temperatura pari a un grado. era ancora buio, e quindi un pò per questo un pò perchè ultimamente mi sta piacendo, ho fatto il runner urbano. non avevo obiettivi, tendenzialmente mi sarei accontentato anche di otto km, ma poi ho visto che le gambe andavano bene ma che soprattutto mi galvanizzava l'idea di correre sui marciapiedi, di bruciare i rossi, di passare in mezzo alle auto. lo so che è una roba da scemi, ma che vi devo dire, sarò scemo. quindi il percorso è stato Zuretti, circonvallazione, Fulvio Testi, Bicocca, De Marchi, Gioia, Cagliero/Ressi, Martesana fino in Viale Monza e ritorno verso casa. 10,14 km in 55' e 27", 5' e 28" al km, ultimo km a 5' e 15" (ma il migliore è stato il settimo a 5' e 12"). grande uscita, secondo me, considerata l'ora. e soprattutto un benessere psico-fisico assoluto assoluto in questo momento. ah, mi sono vestito veramente a cazzo oggi per venire al lavoro. pure questa è una conseguenza dell'uscita runenristica, ne sono certo! buon fine settimana amiche ed amici, un abbraccio globale.


6 commenti:

  1. Correre di giorno per me sarebbe impensabile.
    Ma correre di mattina col freddo praticamente impossibile :D ti ammiro.

    RispondiElimina
  2. Un buon fine settimana al mio "runner" preferito.

    RispondiElimina
  3. Vestito a cazzo....
    Curiosa io? :P

    RispondiElimina
  4. ..ricordo che nei tempi d'oro, quando avevo tempo per un uscita mattutina runneristica prelavorativa, la cosa bella è che stavo a temperatura tutto il giorno.. non sentivo freddo neanche un po'.. altri tempi... ;)

    RispondiElimina
  5. Correre pompa parecchio il benessere.
    Di fatto è un sano autodoping. :)

    RispondiElimina
  6. Mi ricorda le uscite di 3 anni fa... quando uscivo persino alle 5:30 :-)

    RispondiElimina