Visualizzazioni totali

martedì 22 marzo 2016

7000 + 3500

questa mattina ero in un posto bellissimo, seppure per lavoro. finito il mio appuntamento mi sono preso dieci minuti per guardare il combinato tra acqua, monti e cielo. e se avessi avuto tempo sarebbe stato bello togliersi l'abito da lavoro per indossare jeans e pulloverino e leggere un libro al sole mangiando un po' di farinata. ma c'era da tornarsene a Milano. e vabbè, stasera dopo 72 ore di astinenza sono tornato a correre. sono sceso sulla Martesana deciso a fare un allenamento veloce. l'obiettivo è fare prima o poi un bel diecimila, tipo quelli che ho fatto giusto un anno fa tra marzo ed aprile. per arrivare a ciò devo velocizzare le distanze intermedie. giovedì scorso ho provato un 5000 veloce, stasera mi sono migliorato. ho fatto un 7000 in 36' e 31", ovvero a 5' e 13" al km. dopo il recupero, a differenza della settimana scorsa, non ho fatto un lento, ma ho fatto un 3500 veloce, o meglio discretamente veloce. ovvero li ho percorsi in 18' e 57", quindi a 5' e 23". sono arrivato in Melchiorre Gioia, nel punto della foto sulla testatina del mio blog, a pezzi ma contento. e come evidenziavo nel precedente post, spingendo ma non andando al massimo. in definitiva soddisfatto del mio allenamento. è qualche giorno che sto facendo una pensata per il prossimo allenamento. dico solo che ho chiesto un paio d'ore di permesso al mio capo. anche a livello fisico questa attività si sta vedendo. peso 69 kg e di grasso ce n'è ben poco ormai. insomma, quasi "un ragazzino" come dicono un po' di mie conoscenze.
Mao, "chinese take away". buona notte a tutte e tutti.

9 commenti:

  1. 69 kg....
    Cribbio è un peso da donna :P

    RispondiElimina
  2. Mi mangerei subito un pezzo di farinata.. Buone Uova!!!

    RispondiElimina
  3. eri carino anche prima dei 69kg ;)))

    RispondiElimina
  4. Ha ragione Magnolia, è un peso da donna :D

    RispondiElimina
  5. Bravo, Francesco! E se ti ingaggiassi come personal trainer?

    RispondiElimina