Visualizzazioni totali

mercoledì 25 maggio 2016

piove sul bagnato (when it rains, it pours)

ammetto, ho cercato su Google, e ci sono discordanze su come si traduca l'antico proverbio. ora, non solo sono mezzo fermo se non del tutto dalla corsa (stasera sarebbe stato bellissimo andare a correre), non solo non conosco esattamente le cause di questa cosa, non solo so che domani sera il calcetto non salta e quindi qualcosa dovrò fare e/o inventarmi, ma succede che qualche minuto fa mi guardo allo specchio per notare che quel gomito (sempre la parte sinistra del corpo, che cosa vorrà dire....) che mi prudeva da qualche giorno è semplicemente un gomito che si è vistosamente gonfiato. cioè, è come avere un'arachide tra osso e pelle. una roba bruttissima da vedersi. ho messo dapprima una specie di crema protettiva, di quelle per le mani, giusto per lenire, poi nella mia mini scatola delle medicine ho visto che possiedo una crema per ustioni e irritazioni cutanee e ho messo quella. di sicuro non servirà ad una cippa, ma alle 23.30 che posso fare? andare al pronto soccorso? chiamare la mamma? buttarmi dal ponte di Cavaria? ma posso dirla una cosa? ma vaffanculo va..... altro che sei e mezzo, che periodo del cazzo è questo!
ieri sera avevo un invito ad una prima di quelli che mi aggiudico grazie all'uci card. non sapevo minimamente di che film si trattasse. quando sono arrivato alla cassa però mi hanno detto che forse il film non l'avrebbero trasmesso per problemi alla pellicola e, scusandosi, mi hanno detto che in caso di guasto definitivo avrebbero proiettato "X Men - Apocalisse". bene, non l'ho ancora visto, speriamo che non riescano nell'intento. e così è stato. i film degli X Men li ho visti tutti, ma questo è di gran lunga il migliore. con questo film mi sono nuovamente riconciliato con la trasposizione cinematografica dei fumetti della Marvel. andate a vederlo che merita.
stasera avevo un invito ad un aperitivo elettorale di Beppe Sala, candidato del centro sinistra qui a Milano per la poltrona di sindaco. non sono andato, perché a quell'ora lì in quella zona non avrei trovato parcheggio neanche sotto tortura, perché chi mi ha invitato alla fine non l'avrei vista impegnata com'era a fare pr, e perché tanto non so neanche se vado a votare e chi votare tra due settimane. su Rai Movie però ho visto Rendition - detenzione illegale, film devo dire molto bello, sia come storia che come interpretazione.
vabbè, andiamo a letto, e chissà come lo trovo il gomito domattina...... buona notte amiche ed amici.

6 commenti:

  1. Io direi di saltare pure il calcetto 'sto giro.. cosi recuperi per benino..

    RispondiElimina
  2. Le sfighe arrivano sempre insieme, riposati un attimo.

    RispondiElimina
  3. I periodi del caxxo vanno presi con le pinze. amen!!!

    RispondiElimina
  4. Ho visto quel film domenica con mio fratello e Fred, è piaciuto molto anche a noi :)
    Mi spiace molto per il problema al gomito, facci sapere come procede.

    RispondiElimina
  5. magari è solo una borsite, anche detta il "gomito del tennista", hai portato qualche peso?
    A mio marito è successo, perchè ha trascinato una moto sfasciata per un bel tratto di strada, il giorno dopo, gomito caldo e una pallina liquida.Antinfiammatori.

    RispondiElimina
  6. Hai fatto bene a rimanere a casa.
    Per il resto spero che oggi tu sia passato in farmacia a farti dare consigli giusti sul da farsi.

    RispondiElimina