Visualizzazioni totali

giovedì 23 giugno 2016

ad minchiam

sarà che la notte scorsa ho dormito male complice il fatto che sono andato a letto tardi non perché avessi da fare ma perché mi giravano le palle, sarà che oggi ho lavorato abbastanza ed in modo disorganico come al solito, sarà che sempre oggi ho bevuto poco (un litro e mezzo dalle 9 alle 18), sarà soprattutto che stasera alle sette e un quarto c'erano trenta gradi, primo gran caldo stagionale, fatto stà che stasera ho corso veramente "ad minchiam" come diceva la buonanima di Franco Scoglio. pur armato di discrete intenzioni, ho fatto 5,5 km interrompendomi non so quante volte. la gola non era secca. era di più. partito per fare 10 km, a 3 mi sono fermato pur avendo una discreta andatura. ho provato a fare ripetute, ma anche lì è stato un disastro. quand'è così la cosa migliore da farsi è solo una: tornarsene a casa, senza essere troppo incazzato. ora, siccome andrò via un paio di giorni per lavoro, quasi quasi mi porto le scarpette dietro e vediamo di andare a fare qualche km venerdì mattina, che magari fa anche più fresco.
l'Italia pentastellata, lo sapete, mi piace poco. anzi, per niente. anzi, scrivo garbatamente, ma la penso ben peggio. non parlo mica degli eletti, che poi saranno più "pragmatici" di quanto non si immagini. no no, parlo degli elettori. leggetevi una delle decine di pagine facebook scatenate contro la Ka$ta, la mafia, i vaccini obbligatori, la Boldrini troia e chi più ne ha ne metta. leggetevi questa pagina. ma i commenti, mica i contenuti! cambia il vento, cambia il vento, speriamo che non sia già troppo tardi..... buona notte amiche ed amici.

21 commenti:

  1. Ho votato Raggi per protesta. E per il cambiamento ovvio. Ma prima ancora per protesta. Ora sto alla finestra. Ma non le concedo troppo tempo. No.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. comunque tu hai votato allo stesso modo di uno che ha scritto queste cose
      "Non voglio ancora una volta puntare il dito su questa schifoso essere immondo e puzzolente, questa TROIA se la fa contutti i negroni sbarcati clandestivamente in Italia...e'la puttana piu' fottuta della nostra storia .....impicchiamola o meglio bruciamola a fuoco lento in mezzo alla piazza gremita di suoi amici (negroni)..."
      se ti è piaciuto così....

      Elimina
    2. ti stimo tanto Francesco...penso che, tu sia sottovalutato da molti blogger, perché non fai sfoggio di libri letti, film visti e minchiate varie.Sei come il pane quotidiano...sfama, senza effetti speciali, accompagna tutto, ed è il re della tavola, antico alimento eppure sempre sulle nostre tavole.Tu hai una buona lievitazione, genuina e fresca.ti auguro una buona giornata ed un buon w.e.
      ciao!

      Elimina
    3. troppo buona e forse un pò eccessiva :-)

      ma si, la verità è che in questo nostro paese (un pò di merda, diciamolo) siamo tutti buoni a semplificare, a salire sul carro del vincitore, a fare proclami, a sputare sentenze....

      ieri l'altro Vasco Errani è stato assolto con formula piena. il forcaiolo "Fatto Quotidiano" e il suo degno direttore Marco Travaglio ne disse di ogni. ricordo l'articolo "la versione di Vasco". vagonate di sfottò a lui, Renzi, Bersani, il padreterno e la dea kalì. poi ieri, per l'appunto, l'assoluzione perchè il fatto non sussiste. mesi di sputtanamento, insulti, contumelie, il tutto dovuto ad una iniziativa improvvida di un magistrato. secondo te il fatto quotidiano si è scusato per questa cosa? certo che no.
      secondo te alla neo sindachessa di Torino Chiara Appendino ha fatto schifo camminare per i mercati con i fascisti e ultras della juventus, i famosi "forconi" che nel 2013 misero a ferro e fuoco Torino?
      ma si, viva il nuovo, viva la protesta.....

      Elimina
    4. > Vasco Errani è stato assolto con formula piena
      Qui in Emilia "il popolo" sa bene che il re è nudo e che fa la cacca. Anche se la magistratura non lo conferma.
      C'era implicato il fratello di Errani. Poi in altri ambiti c'è il fratello di Prodi, etc. .
      Sistema di potere nei quali o sei amico o altrimenti non fai nulla, hai i bastoni nelle ruote da mane a sera.
      Potrei raccontare qualcosa di interessante su alcuni negozi di prodotti biologici... che non sono la Coop e quindi hanno avuto tutti i problemi possibili e immaginabili per aprire qualche bottega.

      Il fatto che la magistratura assolva / non condanni, in un paese nei quali la maggior parte dei potenti, dei medi e dei piccoli delinquenti criminali la fa franca tutti i giorni, significa molto poco.

      Elimina
  2. ma se andiamo a dettagliare le singole boiate scritte da qlli di sinistra, destra, centro o lega, allora li anneghiamo tutti.. ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo siano di pari livello, mi sento di escluderlo in maniera categorica.

      Elimina
    2. questa ti piace, sempre sulla Boldrini

      "la piscio addosso altro che la condivido sta zoccola patentata mi fa sfigurare il mio diario"

      Elimina
  3. Io quando dormo poco e male il giorno dopo sono a pezzi. Già solo per questo posso capire le prestazioni un po' scarse. Sei umano anche tu eh.

    RispondiElimina
  4. Per quel che riguarda la corsa, migliorerai.
    Per il resto, fai come me, sii elegante.

    RispondiElimina
  5. Quelli che scrivono simili porcate, dichiarano solo di che pasta sono fatti.

    RispondiElimina
  6. Considero Laura Boldrini e altri figuri suoi simili tra le persone più pericolose in assoluto.
    Decisamente più pericolose dei criminali stalinisti o khmer e le loro industrializzazioni di massa con le decine di milioni di poracci morti tra le più atroci sofferenze.
    E' una dei progettisti dell'europicidio in corso e della disintegrqazione sociale nei paesi europei, in Italia.
    Il fatto che la sua fama e il suo potere siano dovuti in gran parte a questo piano criminale è un'ulteriore aggravante: la più squallida speculazione moralisticheggiante si aggiunge alla nocività del piano politico.
    Quando Mussolini fu appeso in piazzale Loreto non è che i comportamenti furono più educati, non raccontarono paroline poetiche e dolci poesie ai corpi dei quali fecero scempio.
    Ecco, probabilmente le azioni di questa castalia di pazzi invasati, avranno effetti ancora più gravi di quelli della scelta insensata di Mussolini, di entrare in guerra.

    Mi meraviglio della vostra meraviglia.
    Questa merda agisce da lustri contro i territori, contro la maggior parte della piramide sociale, dileggiandola e umiliandola e applicando politiche coercitive contro le volontà degli elettori e a loro spese e poi vi stupite che molte persone la odino e, quindi la insultino!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la gente così fa schifo io sono cento volte meglio di loro

      Elimina
    2. "schifo" è molto soggettivo.
      Qui abbiamo una personaggia che è corresponsabile de-facto e responsabile moralmente di migliaia di morti (ora) e delle centinaia di migliaia in futuro.
      Schifo!? a me, una così, fa proprio schifo (eufemismo).
      Una così dovrebbe finire in galera, ai lavori forzati, per tradimento e uan sfilza lunga così di reati.
      Schifo o non schifo.

      Elimina
    3. a me la gente che ragiona così fa schifo, io sono cento volte meglio di loro.

      Elimina
    4. Perché ripeti la stessa frase peraltro poco sensata?!

      Elimina
    5. perchè esiste una netta separazione tra i valori della civiltà, dell'illuminismo, della democrazia, della tolleranza e la barbarie, peraltro da tastiera, perchè vorrei vedere quanto coraggio di rischiare la galera hanno quelli come te o sulla rete si inebriano delle peggiori efferatezze e festeggiano omicidi come quello della deputata laburista inglese

      Elimina
    6. I valori dell'illuminismo...
      Cioè? Ad esempio il dogma dell'uguaglianza!?
      Quello per cui gli altri sono sempre più uguali di te piccolo antilluminista conservatore reazionario inferiore razzista schifoso...
      Già.
      :)
      Guarda che la ripetizione schematica di frasi dogmatiche sconclusionate ha mandato a morte migliaia di contadini in Vandea, poi Bruno sul fuoco, poi i milioni di contadini in Cambogia e in Russia.
      Io avrei qualche dubbio sui "valori" della tolleranza e dove stia la barbarie.
      Francesco, a volte entri in schema non voglio ragionare e ripeto le litanie che ho imparato e che sono valori etc.

      Elimina
    7. Io non esulto per la morte di una donna

      Sono migliore di te

      Elimina
    8. Sì, sei più migliore di me, Francesco.
      :)

      Elimina
  7. I pentastellati?
    Sono cascati nella demagogia e, in demagogia, la sinistra è campionessa assoluta, ha stracciato persino Berlusconi: dal "più tutto per tutti!" al "più tutto per più tutti!".
    Peccato perché alcune idee sono interessanti e innovative, si distinguono anche solo un po' dalle altre proposte di (anti)politica.
    Io lo votai ma finché non prendono posizione sullo tsunami migratorio - il problema n° zero per il paese e per l'Europa e, problema nel problema, sull'islamizzazione dell'Europa - io non li voterò più.

    RispondiElimina