Visualizzazioni totali

venerdì 8 luglio 2016

bene bene e ancora bene

ieri sera ho visto un film di merda, ma veramente di merda. "Zero Theorem" di Terry Gilliam. voto 2. se pensate di vederlo è preferibile una martellata sui coglioni. sono andato a letto prestino, e alle sei e mezza la sveglia ha suonato perchè questa mattina volevo correre. ho notato che correre al venerdi mattino è bello, ti tonifica. ho notato che i due centri di accoglienza per extracomunitari sono al collasso. l'ho notato perchè almeno 20, 30 eritrei e/o somali (sono in maggioranza loro dislocati nel mio quartiere) dormono sotto i ponti del naviglio o di fronte a casa mia. alle otto levano le tende. questa cosa non va bene. non va per niente bene. alle sei e mezza, sette del mattino siamo in tanti a correre. io non ho nessun timore. nessuno. certo, mi ha fatto specie correre in mezzo a venti persone che dormono a volte all'addiaccio senza neanche una coperta o un sacco a pelo. ma corrono anche tante ragazze. e di solito le ragazze che corrono sono belle ragazze. e sapete che cosa potrebbe succedere. mi conoscete, non ho pregiudizi, però occorre essere realisti e non nascondersi dietro a clichè inutili e fuorvianti.
detto questo, l'uscita questa mattina mi è uscita (scusate il gioco di parole) benissimo. ho fatto un 10 km in meno di 56 minuti, a 5' e 35" al km. certo, non faceva caldo, ma uscire così presto con un solo caffè nello stomaco non è semplice. e siamo pur sempre a luglio. ma sono molto contento della costanza dell'andatura. miglior km a 5' e 29", peggior km a 5' e 42". un dosaggio delle forze assolutamente importante, in previsione della ripresa autunnale. a proposito di ripresa autunnale, c'è una bellissima gara a settembre che rischio di non fare a causa di quell'altra attività a cui non ho saputo dire di no. ecco, lo so che ho fatto una minchiata, lo so..... un saluto a tutte e tutti, globalmente.
 

15 commenti:

  1. questa mattina mi sono sentito in dovere di segnalare la cosa a carabinieri e polizia. non dico mi abbiano sfanculato ma quasi

    RispondiElimina
  2. Comunque non sono solo le belle ragazze che rischiano di essere oggetto di malintenzionati, questo vale come regola generale.

    RispondiElimina
  3. > i due centri di accoglienza per extracomunitari sono al collasso.

    Quando incontro qualche lobotomizzato sinistro de "il diritto a migrare" [dovere di essere invasi, stranamente, viene omesso, NdUUiC] / "accoglienza senza se e senza ma" / "ricchezza doni opportunità" io pongo alcune semplici questioni:

    o - il potenziale migratorio tra Africa e Asia è prudenzialmente stimato in 2G homo. Supponiamo che un ventesimo, 100M vengano "assegnati" all'Italia: dove li mettiamo?

    o - che lavoro faranno? c'è lavoro?
    o - che cibo mangiano/mangeranno?
    o - dove si mette la cacca, la pipì e altri rifiuti che produrranno?
    o - in quali ambulatori/sale chirurgiche/ospedali verranno curati?
    o - con quale acqua cucineranno, si faranno la doccia, useranno nello sciacqone, laveranno la loro auto?

    Ovviamente a queste piccole menti scadenti non si possono porre altre domande meno rozze tipo:
    o - che energia elettrica useranno? prodotta come? con quali risorse?
    o -se l'Italia ha già ora un deficit ecologico mostruoso, il prelievo / predazione di risorse da altri paesi diminuirà o aumenterà?
    o - se il bilancio dello stato è già ora in mostruoso deficit, deficit e debito miglioreranno o peggioreranno?
    etc. etc.

    I lobotomizzati fondamentalisti hanno alcune reazioni
    1 - non sanno cosa rispondere, balbettano, iniziano a balbettare "i diritti"...
    2 - iniziano a ripetere in maniera psicotica "la vita, l'accoglienza, dobbiamo salvarli, ..."
    3 - ti danno del fassista leghista xenofobo nasista razzzista (altri sproloqui vari).
    :)
    Già!

    L'oscurantismo avanza, gli idioti crescono.

    RispondiElimina
  4. effettivamente è un film di merda

    RispondiElimina
  5. Sempre attivo sempre tonico sempre all'erta sempre pronto a nuove imprese il nostro Francesco..ma chi riuscirebbe a fermarlo..nessuno , credo!
    Buon w/e amico mio e un abbraccione!

    RispondiElimina
  6. È da un po' che sto pensando di iniziare ad allenarmi la mattina presto, per colpa del caldo perché che schifo l'estate. Però la cosa non mi convince del tutto. Non so a stomaco vuoto. Che faccio lo bevo il mio solito mezzo litro d'acqua appena sveglia o mi viene da vomitare con solo l'acqua nello stomaco, mi viene un calo glicemico e mi si abbassa la pressione (eh, sono cose da tenere in considerazione)? Però io no corro, i miei allenamenti sono diversi dal tuo. E quindi... doppiamente boh?
    Forse prenderò la decisione più saggia: smetterò di allenarmi, ché tanto lo sport fa male, l'ho sempre detto io. Guarda quanti problemi dà?

    Clorinda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu se sei come scrivi vinci tutto

      Elimina
    2. Ma perché come scrivo?

      Elimina
    3. Grazie! :)

      Clorinda

      Elimina
  7. Credo ci sia un problema aggiuntivo: ovviamente mi augurerei di no, ma temo che sotto i ponti ci finiranno anche tanti di noi..

    RispondiElimina
  8. Capita perfino qui...dove sono davvero pochi.
    Nel pomeriggio oziano sulla ciclabile, seduti all'ombra. Ma sulla ciclabile la sera ci passa la gente di corsa, e tante donne sole. Non ci si va più, perchè ai loro occhi la donna col calzoncino corto è poco seria, quindi si sprecano i commenti...
    Hai comunque fatto bene a segnalare.

    RispondiElimina
  9. Mi spiace per queste persone, perché penso che il disagio sia soprattutto il loro. E che sfiori tutti gli altri solo marginalmente.

    RispondiElimina