Visualizzazioni totali

giovedì 21 luglio 2016

fine della stagione del calcetto (seratona)

stasera è finita. un anno di calcetto se ne è andato. organizzare l'ultima è stata impresa epica. oggi pomeriggio non ho lavorato. ho fatto venti telefonate per trovare il decimo. e alla fine io e il manzo ce l'abbiamo fatta. il decimo è uscito fuori. e si è giocato. con 32 gradi e moltitudini di zanzare, ma si è giocato. e abbiamo vinto. e ho anche giocato bene. e ho anche fatto un grandissimo gol. e siamo andati al ristorante di pesce figo. e ho anche bevuto che metà basta. in sette ci siamo fatti quattro bottiglie di vino. e gli amari e i limoncelli si sono sprecati. e sono leggermente ubriaco. e dopo tre anni ho fatto anche che mi sono fumato (più o meno) una sigaretta. e quando dicevo che questa estate mi sembra quella di tanti anni fa mi sbagliavo. no, secondo me questa estate è un concentrato di un biennio assurdo e pazzesco, l'ho capito oggi. io la volevo diversa, ma io non posso determinare alcunché. e allora devo prendere quello che viene. ecco. momenti come quelli di ieri, momenti come quelli di domani, o meglio dopo domani. o forse tra qualche giorno. e mia figlia oggi compie 18 anni. mi sembra ieri, ma di cose in questi 18 anni ne sono successe. anche tante per la miseria. ok, chiudiamo qui il post. buona notte, o buon giorno per domani.

10 commenti:

  1. Beh, è una data importante: buon compleanno allora. Splendore massimo, diciamo dai 18 ai 23. E' l'età dove ti puoi concedere quasi tutto, senza rischiare di apparire inappropriato.

    RispondiElimina
  2. si, concordo, bisogna prendere le cose vengono, sopratutto inaspettate ma che ti fanno stare bene.
    Auguri a tua figlia :)

    RispondiElimina
  3. ...l'estate non è quella che volevi ma va bene lo stesso...
    lo devo imparare anche io

    RispondiElimina
  4. avete tirato anche troppo a lungo. Qui hanno già smesso tutti da almeno un mese :D

    RispondiElimina
  5. Auguroni alla progenie del Fra :)
    ((i 18, che nostalgia...))

    RispondiElimina
  6. e ti mancano ancora le serate in riva al mare ... :-)

    RispondiElimina
  7. Piacere di conoscerti! Tantissimi Auguri a tua figlia! Buon fine settimana a presto!

    RispondiElimina