Visualizzazioni totali

mercoledì 13 luglio 2016

il super cinquantenne calcettista

in una Milano che questa sera è sotto l'assedio di una autentica tromba d'aria c'è stata la consueta partita di calcetto del mercoledì che sembrava essere l'ultima della stagione ed invece non sarà l'ultima della stagione. per scendere in campo abbiamo chiamato un po' di ragazzotti giovani e abbiamo fatto squadre abbastanza equilibrate. è uscita fuori una bellissima partita in cui il sottoscritto, terzo per anzianità in campo, ha fatto una delle sue migliori partite della stagione. e questo nonostante abbia corso per tre giorni consecutivi, da domenica a martedi. mi sono prodigato con infinita abnegazione in difesa, ho impostato benino, ho fatto un gol decisivo ai fini della vittoria (abbiamo vinto di uno, ed il mio è stato l'ultimo dei gol della nostra squadra) e ho preso un palo su un tiro da fuori che ancora adesso si sentono le vibrazioni (del palo, non il gruppo musicale). alla fine eravamo morti. non solo io, ma pure quelli più giovani. un'ora a livello atletico/agonistico altissimo. e posso dirlo con tutta onestà. avere 50 anni ed essere così in forma è bellissimo. poi magari non serve a nulla, i capelli imbiancano lo stesso, i mesi passano lo stesso. ma io sono molto meglio di com'ero dieci anni fa. però domani me ne sto fermo, promesso! ho parlato della Vibrazioni, anche come gruppo musicale, ma ve li risparmio. i Neon, nuovamente. "my blues is you". buona notte amiche ed amici.

10 commenti:

  1. forse, preferivo " le vibrazioni"...
    avere 50 anni non preclude l' essere in forma, che tu intelligentemente hai, prima di arrivarci, già messo in atto un buon stile di vita.Zanardi oltre l'età non ha neanche le gambe ed è un mostro, atleticamente.Volere è potere, diceva un tale, anche senza esagerare. Non è che bisogna diventare tutti campioni :)
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, giuro che stavo postandole, Le Vibrazioni, ma poi temevo di essere ammazzato bloggeristicamente parlando.....

      Elimina
    2. non certo da me...che in fatto di musica, ho gusti assurdi, mi dicevano, ma me ne fotto alla grande e se mi va, canto pure " felicità, è un bicchiere di vino con un panino felicità la la la"
      adesso però Zucchero dice che è meglio il panino con la mortadella :)
      secondo me, na' tazzulelle e caffè resta la meglio (e senza calorie) per restare in tema pappatorio. :D

      Elimina
  2. Anziché ucciderti il caldo sembra ritemprarti. Beato te :D

    RispondiElimina
  3. ti fa bene bene l'estate, eh?

    RispondiElimina
  4. Una bella t-shirt con una S di supercinquantenne avrebbero dovuto regalartela i tuoi amici :)))

    RispondiElimina
  5. Ma hai ragione tra i Neon e quelli: i Neon. Punto.

    RispondiElimina
  6. In formissima, confermo. Pieni voti per Fra ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona. E non solo buona

      Elimina
    2. ..accadono cose che voi umani, per caso? ;)

      Elimina