Visualizzazioni totali

lunedì 1 agosto 2016

del 7x1000 mancato, dell'ebbrezza di essere come Bolt, comunque mezze ripetute per un rimandato

questa mattina, lunedi 1° agosto, per una congiuntura astrale che non ho capito, si è lavorato come se fosse il 22 dicembre o il 29 giugno. nel pomeriggio si sono smorzati i bollori. nei prossimi giorni andrò persino via per lavoro, roba direi incredibile per essere agosto. vabbè, questa sera sono sceso sulla Martesana. per correre ovviamente. l'idea era fare le ripetute. l'idea era fare un 7x1000. ma quando ho iniziato a fare stretching le gambe non mi sembravano pronte per tentare questo allenamento. sono partito, il primo km l'avrei fatto comunque di riscaldamento. non lo so, temevo di farmi male. e poi comunque faceva caldo, 28 gradi dira poi Garmin Connect. insomma, alla fine mi son detto "corriamo e non se ne parli". per dare un po' di spinta mentale ho cambiato percorso, arrivato al parco vittime di Nassirya ho puntato per Via Padova e sono risalito da lì verso Loreto, zigzagando tra marocchini, cinesi e peruviani. poi Via Giacosa, Viale Monza e quindi rientro sulla Martesana. sette km, fatti a 5' e 38", ma con ultimo girato a 5' e 16". poi poco più di 600 metri di scarico, col polpaccio sinistro che tirava un po'. a quel punto mi sono messo a fare un po' di stretching serio e mi è venuta una idea balzana. se anziché andare a casa provo qualche allungo, considerato che la temperatura è scesa? allora mi sono fatto un 210 metri da fermo in 48 secondi, un altro 210 metri in 46 secondi, e infine un 100 metri (anzi un 110 metri) in 21 secondi. 3' e 20" al km. mi sembrava di essere Bolt. se qualcuno mi faceva lo sgambetto facevo un volo che mi portavano diritto al centro traumatologico. ad ogni modo, una roba mezza e mezza. e un po' di ebbrezza per il vostro 50enne preferito. d'altro canto mi dicono che sono un rimandato a settembre. I'm waiting for that it happens. it is worth it? buona notte amiche ed amici, vado a vedere la fine di Terminator su Rai4.

4 commenti:

  1. stranamente io desidererei essere, proprio al 23 dicembre e, non per il caldo, anzi, sono giorni limpidi e ventosi...
    buonanotte a te :)

    RispondiElimina
  2. Un po' tecnico ma percepisco l'ebbrezza, il gasamento, Francesco.
    Buon per te.

    RispondiElimina
  3. Stavo pensando che non ho mai visto Terminator. Ho presente il film, l'attore e tutto il resto, però mi sa che non l'ho mai visto tutto.

    RispondiElimina
  4. Confermo: è un agosto impegnativo. E non dispiace neanche a me, il tempo in ufficio passa molto più in fretta.

    RispondiElimina