Visualizzazioni totali

venerdì 16 settembre 2016

19 gradi non sono 30

ho fatto sport da domenica a mercoledi. i primi tre giorni ho corso, mercoledi calcetto come sapete. ieri per un movimento un pò strano fatto sotto la scrivania (tranquilli, nessuna stagista alla Lewinsky, ahimè aggiungo) ad un certo punto mi è venuto male al ginocchio. ma male sul serio, credetemi. ieri sera ero a casa a vedere una delle cose più tristi della mia vita, ovvero l'ignominiosa sconfitta subita dall'Inter contro una squadra israeliana il cui monte ingaggi è probabilmente inferiore a quello di Mauro Icardi. nel mentre ho messo uno spray sul ginocchio, che l'intenzione era quella di svegliarmi presto il giorno dopo e andare a correre.
questa mattina la sveglia ha suonato intorno alle 6.35, ma prima di scendere sulla Martesana ci ho messo un pò, dovevo capire dove mi trovavo e prendere un caffè almeno. di colazione ovviamente neanche a parlarne. sono partito alle sette in punto. molto in surplace devo dire. per intenderci, il primo km l'ho fatto in 5' e 54". poi però arrivato in Via Padova, nel tornare indietro, ho accelerato. sesto km fatto in 5' e 01" (!!!!), settimo in 5' e 18", ottavo (ed ultimo, che sennò come facevo ad andare al lavoro) addirittura in 4' e 59". è vero che sono in forma, è vero che sono allenato, ma questa mattina ho fatto 8,02 km in 43' e 19", a 5' e 24" al km. non male per uno che aveva male al ginocchio ieri. però va pure detto che la temperatura era perfetta, 19 gradi, che non è come correre col caldazzo. sono fiducioso, se non mi faccio male posso solo migliorare a breve. 
per quanto riguarda il resto, quasi certamente qualcosa succederà qui dentro. sulla carta, io avrei solo da guadagnarci. nella realtà dei fatti, io non ho voglia. come dice l'innominata "come fai a stare con una donna con tutte le cose che fai?". e vabbè, ci sto quando posso starci, pazienza. io ho tante cose da fare, e queste mi piacciono, quindi? stasera esco solo se mi chiamano per uscire, sennò me ne sto a casa. un abbraccio globale a tutte e tutti.

3 commenti:

  1. Vorrei trovare la forza di alzare il culo e iniziare a correre. Tu sai dove posso trovarla? Alla Coop, al Carefour? Dove?
    Svela i tuoi segreti sensei!

    CervelloBacato

    RispondiElimina
  2. giuro che, quest' anno, cerco di emularti, non so' ancora se con la corsa o con altro, ma ho bisogno di sviluppare endorfine ;))

    RispondiElimina
  3. Io godo anche solo per aver smesso di sudare.

    RispondiElimina