Visualizzazioni totali

venerdì 9 settembre 2016

ripetute con record, un anniversario, le persone sgradevoli

questa sera ho fatto le ripetute. farle è un supplizio, farle con 28 gradi è una via crucis. sono state un 5 x1000 intermezzate con un 500x2. sei km dove metti a dura prova muscoli e capacità aerobica. solo che alla seconda ripetuta mi è uscito (ma lo cercavo, lo ammetto) il mio PB sui 1000. 1,01 km fatti in 4 minuti e 20 secondi, quindi 4' e 19" al km. non è volare, ma è un correre dove vieni superato solamente da altri ripetutari (e stasera qualcuno c'era). un altro 1000 mi è uscito a 5' e 03". i due 500 mi sono usciti a 4' e 26" e a 4' e 21". non si tratta di chissà che cosa, se rapportato a quelli bravi, ma questa serietà nell'allenarmi potrà forse servirmi quando scenderanno le temperature. alla peggio, mi rende un uomo con un bel fisico. quelle poche donne che nel 2016 hanno avuto modo di conoscermi un po' più approfonditamente oggi mi troverebbero meglio.
questa mattina mi è venuto in mente che questo mese ricorre un anniversario: otto anni fa venivo nominato dirigente. insomma, otto anni non è poco, tenendo conto che sono stati anni di crisi. se li sommiamo agli anni in cui sono stato quadro, fa circa 15 anni. un lungo periodo in cui ho gestito soldi e persone. si sta in piedi così tanto non solo perché si è bravi, ma anche perché si ha equilibrio e si sa stare al mondo. perché si hanno i fondamentali e perché si sanno certe cose. poi come ho detto 100 volte, tutto potrebbe finire domani. ma intanto qualche anno è passato.
si regge anche perché ti sbologni i rapporti con persone così sgradevoli che nessuno vorrebbe averci a che fare. come la persona con cui ho interloquito oggi. nessuna persona minimamente sana potrebbe stare per più di dieci secondi con lui. io però l'ho fatto. con stile e asetticità.
detto questo, buon fine settimana a tutte e tutti, globalmente come al solito.

5 commenti:

  1. Applauso Francesco, sport e fisicaccio a parte, la tolleranza è un dono comune a pochissimi..io ne sono completamente esclusa!
    Buona notte con un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Chissà se ci arriverò mai...
    Bravo Fra. Arrivare e restare non é per tutti.
    Buon we

    RispondiElimina
  3. Stile e asseticità è bellissimo.

    RispondiElimina
  4. penso che, effettivamente sei in forma :)
    e caratterialmente, anche da qui, mantieni sempre un grande equilibrio.
    Resterai dirigente, perché sei tenace, buon we.:)

    RispondiElimina
  5. Odio le persone sgradevoli eppure anche io, dal basso del mio ruolo, devo averci a che fare.
    Fossi dirigente, magari vivrei meglio anche queste situazioni ;)
    Buon week end.

    RispondiElimina