Visualizzazioni totali

mercoledì 21 settembre 2016

running in the rain

se esci che è ancora buio e non guardi dal balcone o dalla finestra non sai che tempo c'è fuori. sveglia alle 6.45, uscita da casa poco dopo le sette. minaccia pioggia, accendo il garmin e parto subito, che è già tardi. sotto il primo ponte della Martesana di nuovo i migranti a dormire. posso dire che questa cosa non l'accetto più? qui non è razzismo, qui non è buonismo. qui è buon senso. se c'è una cosa che non ha senso è vedere queste ormai diverse centinaia di persone che da mesi stazionano nel mio quartiere, a  ridosso di casa mia. bene ha fatto il sindaco Sala a scrivere al governo attraverso Repubblica. ma torniamo all'uscita runneristica. preventivati 8 km, non certo meno ma neanche di più. essendo in ritardo, vado un pò più spinto. le gambe sembrano girare bene, incrocio e saluto grandi runner, ci sono alcuni passaggi chilometrici interessati. arrivo in Via Padova e torno indietro, le nuvole aumentano e capisco che da lì a poco dal cielo cadrà giù di tutto. ed infatti così avviene dopo aver superato Viale Monza. sotto casa mia anche di più. solo che sono a sei km e mezzo, e devo proseguire, gioco forza. passo da Via Zuretti e oltre alla pioggia ci si mette il vento contro. alla fine arrivo faticosamente a fare sette km e mezzo, e lì  mi fermo, che dire che sono zuppo è anche poco. sette km e mezzo fatti comunque in 39' e 52", a 5' e 19" al km, e penalizzato da un ultimo km che poteva essere fatto meglio. comunque, una bella uscita.speriamo di tenere ancora questo stato di forma il più a lungo possibile.

6 commenti:

  1. 11 km di prima mattina.
    Tanta stima figone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no pippa, quella è la velocità (anzi, sono andato a 11,3 km/h). di chilometri ne ho fatti sette e mezzo ! :-)

      Elimina
  2. posso dire che mi sono stancata io per te?
    mi è venuto un dolore ai polpacci...urge massaggio ;)))

    RispondiElimina
  3. Ricordavo di aver scritto un commento ieri mattina ma dev'esserci stato un problema mentre pubblicavo.
    In ogni caso, massima stima per i km che ti fai. Sul serio.

    RispondiElimina
  4. Non so...adesso prevale la pigrizia e godo di questo andare lento...

    RispondiElimina