Visualizzazioni totali

domenica 11 settembre 2016

si torna a saliscendere

probabilmente sto invecchiando, ma non sopporto più il caldo. quest'anno non è stato come l'anno scorso, ma farei volentieri a meno di questi giorni di settembre con temperature pomeridiane che superano i trentadue gradi e serali anche di ventotto gradi quanto meno in città. se non altro perché sennò non riesco a ingranare runneristicamente parlando. questo weekend ero dai miei (per inciso, mi sono tagliato i capelli, che iniziavo ad averli semplicemente assurdi), ragion per cui sono tornato a correre in quei paraggi, che mi sa era più di due mesi che non succedeva e cimentandomi con i saliscendi e l'asfalto non esattamente bello. ho provato a partire il più presto possibile, ma alla fine ho lasciato casa dei miei alle nove. subito vado verso Bruere (prima salitella e relativo cavalcavia), poi piego verso Collegno (un cavalcavia e la salita verso Borgo Dora). a Collegno faccio un paio di km dentro il parco Dalla Chiesa, che per carità è pure bello ma ha quei lastroni di pavè che ti inchiodano al suolo (7° km a 5' e 59", per intenderci). poi si ritorna verso Rivoli, e lì sono tre km tutti in salita. a Rivoli avrei dovuto fare un paio di km in più ma onestamente non avevo più benzina. alla fine sono stati 11,54 km fatti in meno di un'ora e otto minuti, a 5' e 52" al km. va bene lo stesso, in una settimana post mezza ho fatto comunque più di 33 km.
domattina la sveglia suonerà decisamente presto, che mi aspettano due giorni in centro Italia in una specie di eremo per un corso di formazione. è vero che non si finisce mai di imparare, ma queste cose andrebbero forse lasciate a chi ha qualche anno meno di me. le robe motivazionali servono, a me non so. buon inizio settimana a tutte e tutti.

6 commenti:

  1. Io sopporto male sia il caldo che il freddo, purtroppo.
    Buon inizio di settimana anche a te Fra.

    RispondiElimina
  2. oddio nell' eremo? che angoscia!
    penso che hai ragione...oramai sei dirigente, più motivato di così!;))
    buona settimana

    RispondiElimina
  3. Anche su di me non fanno più tanta presa le "robe motivazionali".
    Buona settimana Fra'!

    RispondiElimina
  4. Ma la roba motivazionale funziona davvero? Non so, ma a me ha sempre fatto storcere il naso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mareva, non saprei

      Io sono ubriaco in questo momento, dico solo questo

      Elimina
  5. a te nn servono.. tu sei motivazionale già di tuo.. ; )

    RispondiElimina