Visualizzazioni totali

domenica 29 gennaio 2017

PB sulla mezza in allenamento!!!!!

sarà che questa notte ho dormito bene, sarà che ieri pomeriggio ho fatto l'istruttore ad una ragazzotta friulana che era l'immagine del peccato (come sapete so individuare bene quelle che hanno il cazzo negli occhi), sarà che correndo ho incrociato prima Massimo e poi all'altezza del Lambro la Silvia, due runner fighi da morire, belli e forti, che farei il patto col diavolo per essere come loro, sarà più facilmente che oggi era una giornata bellissima per correre, fatto stà che oggi mi è uscita una cosa che ha dell'incredibile. sono partito intorno alle 9.30, ben colazionato, e nell'orario più ottimale per me. sono partito velocissimo, troppo veloce. ho polverizzato il PB sul km e sul miglio! è vero che faceva freddo, è vero che ho le scarpe nuove, ma addirittura due record subito! ho rallentato un po' a quel punto, perché mai avrei potuto reggere quel ritmo. però mi era fin da subito chiaro: oggi le gambe c'erano, eccome se c'erano. e allora mi son detto: "oggi sarà lungo, oggi sarà record". solo che per record io in quel momento intendevo il record di distanza più lunga, quindi puntare ai 25 km. la testa aveva solo pensieri positivi, il tempo lo controllavo a mio piacere. arrivo al Lambro, supero la tangenziale est, entro in Vimodrone. viaggio bene, tra i 5'40" e i 5'55" al km. ai 5k giro in 26'21", ai 10 k in 55'38". quasi al confine con Cernusco torno indietro. controllo bene la frequenza cardiaca, risupero il Lambro, entro nel tratto urbano della Martesana. ai 15 inizio a sentire i morsi della fame. supero la fame e supero  i 15 a 1h24' e qualche cosa. sarebbe già un signor allenamento. ma ormai sono in ballo. ho il PB nella mezza sulle gambe, quello è l'obiettivo. arrivo a casa mia che sono quasi ai 18 km. inizia la parte brutta adesso: devo inventarmi un percorso di 3 km, utile per la testa più che per le gambe. arrivo fino alla circonvallazione, poi risalgo verso casa mia da Via Sammartini. sono quasi ai 20 quando passo dal centro che ospita i migranti. guardo il garmin. non sono neanche a 1h54". il PB è sicuro a questo punto (era di una manciata di secondi oltre le 2 ore), quello che serve capire è se riuscirò a stare sotto le due ore. e allora accelero, ripasso davanti casa mia, entro nel parchetto all'altezza di Melchiorre Gioia, vi esco, vi rientro, tanto che sembro un criceto. l'ultimo km lo faccio a 5' e 36", che è tanta roba dopo averne 20 alle spalle. i 21 sono superati, mancano i 100 metri finali, che alla fine diventano 110 metri. stoppo il garmin, quasi travolgendo dei marmocchi che corrono. salvo la corsa, il garmin lampeggia segnalandomi i tre record della giornata. ma l'ultimo è quello più importante: 1h 59' 41". lo scrivo a lettere. 1 ora, 59 minuti e 41 secondi. a 50 e rotti anni ho corso una mezza maratona sotto le due ore. che lo so, è un peccato aver fatto questo record in allenamento. ma non approfittare della giornata di grazia sarebbe stato un crimine. questo episodio è stata la ciliegina (anzi, la ciliegiona) sulla torta di una settimana bellissima. altro di più bello veramente non può capitarmi. buon proseguimento di giornata amiche ed amici.

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Eh magari, quelli sono un'altra cosa.... ma ti ringrazio per la stima mia preferita 😊

      Elimina
  2. > ho fatto l'istruttore ad una ragazzotta friulana che era l'immagine del peccato (come sapete so individuare bene quelle che hanno il cazzo negli occhi)

    Istruttore sessuale o corsaiolo? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sessuale no di sicuro, anche perchè non l'ho trattata bene! Diciamo che siamo nell'ambito sportivo....

      Elimina
  3. tempo decisamente niente male... ma già lo sai!

    RispondiElimina
  4. E bravo Francesco!
    Davvero contenta per il ritrovato ottimismo *.*

    RispondiElimina
  5. Non ne capisco molto di queste tempistiche , ma credimi sono molto felice per te e per il tuo entusiasmo ..
    Bravo , baciotto notturno!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Dai, ora lavora per andare avanti! ;)
      - nel breve attorno a 1h59' (+/- 10 sec) entro un mese
      - in un ottica stagionale... potresti porti l'obiettivo 1h57'
      L'appetito vien mangiando

      Elimina
  7. Grandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina