Visualizzazioni totali

giovedì 16 febbraio 2017

il tempo è una risorsa scarsa

questa mattina non dovevo andare a correre. non dovevo perchè oggi è una giornata lunga e con tante cose e mi servirebbe avere tante energie dal primo all'ultimo dei suoi minuti. ma un pò per quello che ho descritto nel post di ieri sera e un pò perchè mi stavo inscimmiando avendo 96 ore di non corsa alle spalle, questa mattina intorno alle sette sono andato a fare sette km sulla mia martesana. anzi, per la precisione ne ho fatti 7,10, da casa mia a Via Padova e ritorno. tutti fatti praticamente in chiaro, che adesso il sole sorge prima ed è una bella cosa correre alle prime luci del mattino. dicevo, sette km perchè il tempo per fare di più non c'era (il 26 si avvicina, ho già capito che con questi kmetraggi la mezza andrà come andrà). però li ho fatti bene. in modo particolare ho fatto bene gli ultimi due km, rispettivamente a 5'08" e 5'05". ho fatto progressione, come dicono i runner bravi e non le pippe come me. alla fine 7,10 km in 38' e 20", 5'24" al km. non sono come il Mariotti incrociato questa mattina che ha fatto 10 km a 5'06", ma comunque è pur sempre una prova che ha un suo perchè. detto ciò, buon proseguimento di giornata a tutte e tutti.

9 commenti:

  1. Sempre bravo e ligio al dovere. Buona giornata, anche la mia sarà lunga.

    RispondiElimina
  2. Non puoi stare senza, eh?^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Si spera in una degna conclusione di giornata, allora...

    RispondiElimina
  4. tanta stima, mi aggiusto il naso e quasi quasi ti sfido ahahah!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma insomma, se sei così veloce pure con i post, io non ce la faccio a starti dietro eh...;)

    RispondiElimina
  6. Quando riesco ad alzarmi presto e fare buone cose, specie se in natura, è fonte di massa felicità e benessere.
    Uno dei prezzi che pago, talvolta per il tango.

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di ricominciare a correre... non vedo l'ora...

    RispondiElimina
  8. Adesso non ce la farei...ad alzarmi ancor più presto. Ho una stanchezza primaverile addosso... :)

    RispondiElimina