Visualizzazioni totali

venerdì 24 marzo 2017

dormito male ergo 5k a manetta

capita che alle cinque del mattino ti svegli che hai fatto un brutto sogno (che magari la pizza prosciutto e funghi e la birra media abbiano influito?), ovvero hai sognato che sei attaccato alla parte inferiore di un elicottero (perfettamente imbragato, per carità, ma con le gambe sospese nel vuoto....) e questo elicottero volteggia sopra l'Italia. non solo, sei pure collegato via radio con il pilota e gli raccomandi di fare attenzione a non sfracellarsi contro i palazzi. insomma, ti svegli, inizi a pensare ai cazzi tuoi e non ti addormenti più.
allora capisci che la cosa giusta da fare è alzarsi e fare una cosa che avevi in mente da un po'. un 5k veloce, che sarà un anno che non scendi sotto i 26 minuti nei 5k (per carità, non li hai cercati, sia chiaro). detto questo, ti tiri giù dal letto, ti fai un caffè, guardi com'è il tempo fuori, ti vesti, scendi e parti a razzo. perché partire a razzo è l'unica cosa che ti permette di fare un 5k veloce. e la sequenza è la seguente: 4'55" al primo km, poi 5'02", 5'05", 5'10" (e perché?) e l'ultimo, sputando sangue, polmoni e fegato, a 5'02". stoppi il garmin, che dice 5,01km fatti in 25'17", 5'03" al km. direi che è andato molto meglio del preventivato. a sensazione è il terzo miglior 5k della mia "carriera". e alle gambe ha fatto un bene della madonna. adesso posso andarmene fuori regione per lavoro. buona giornata a tutte e tutti.

7 commenti:

  1. La pizza non è esattamente il cibo più leggero, eh!?

    RispondiElimina
  2. Beh allora viva pizza, birra e elicotteri, se ti fanno fare questi risultati^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che leggo i km che fai e i tempi che fai, mi sento troppo in imbarazzo per la mia poca sportività !

    RispondiElimina
  4. Un inizio col botto
    Ma... l'affinità con gli elicotteri? Parliamone :D

    RispondiElimina
  5. Io invece mi sono alzata presto perché avevo caldo. Nelle ultime notti mi è successo spesso, pur avendo alleggerito la coperta.
    Anche nel mio caso ne ha giovato l'attività fisica: mi sono alzata prima e sono andata a camminare.
    Baci e buon week end.

    RispondiElimina
  6. Wow, gran tempo!! Anche io stamattina mi sono svegliata alle....3 per colpa della gatta però! Voleva dormirmi addosso a tutti i costi... XD

    RispondiElimina