Visualizzazioni totali

mercoledì 12 aprile 2017

ripetute fatte bene (Milano è la mia città)

"ma hai ragione tu: se lo voglio me lo devo prendere" (messaggio ricevuto su whatsapp, ore 19.39). ieri sera ero in corso como per un aperitivo che si pensava leggero e si è rivelato sostenuto. e in corso como ieri sera si stava benissimo, come capita nei primi giorni della settimana che c'è poca gente. aperitivo con una bella amica che mi ha fatto fare bella figura. e nonostante i miei proclami contrari all'amicizia tra uomo e donna, amica e basta. a cui dopo il secondo bicchiere di rosso mi sono sentito in dovere di dare alcuni consigli di natura sentimentale. per sentirmi dire che quelle cose che ho detto (contrarie a quelle che le dico di solito, che quando si ama puoi anche dire di lasciare perdere, ma non serve ad una mazza) le ha sempre pensate ma non ha avuto il coraggio di farle. e allora si inizia con poco, si inizia che il telefono grosso modo a metà di corso como lo prendo e chiamo io. piccole cose, ma marcano il territorio. dead line il 16 maggio, manca più di un mese, ce la possiamo fare. dicevo, corso como era incantevole. è il pezzo di Milano che rappresenta ciò che è Milano. il passato, il presente, il futuro. ciò che ti fa capire (ma l'ho già detto) che noi milanesi (chi abita e lavora con profitto a Milano è milanese, punto) siamo persone fortunate. ma dico ancora una cosa. un messaggio whatsapp come quello, nella mia vita, avrei dovuto scriverlo. e farlo di conseguenza.
ad ogni modo continua la mia difficoltà a dormire. mi sveglio puntualmente un paio di volte per notte. e dei miei sogni sapete. solo che questa mattina dovevo partecipare ad un talk show in centro. e avevo un sonno della madonna, che nessun caffè riusciva a farmi passare. alle 11.30 salgo sul palco assieme ad altri. il mio speech inizia circa 15 minuti dopo. microfono in mano e il sonno passa. dieci minuti perfetti. devo dire che con gli anni miglioro sempre di più a parlare in pubblico. da giovane non ero un granchè, ho imparato verso i 25 anni, col tempo ho preso sempre di più confidenza.
ma veniamo alla parte runneristica. da 24 ore pensavo che stasera potevo fare due cose. 10 km molto tranquilli. o quella cosa che qualunque runner vive come un cataclisma: le ripetute. sarebbe stato meglio farle corte (tipo da 500 metri), alternando veloce e medio. io ho invece ho fatto un 6x1000, veloce e medio sempre, dove il miglior 1000 mi è uscito a 4'29", che sarebbe un bell'andare. al quarto 1000 ho chiacchierato con uno che conosco da tempo, e che va veramente forte. anche lui era di ripetute stasera, e persino lui mia ha detto che 1000 era troppo. ma io sono fatto così. dopo i 6x1000 ho fatto 2 km di defaticamento. stasera tra veloce, medio e defaticamento ho fatto poco più di 8 km a 5'15". per inciso, con 23 gradi. e per adesso non sento particolari fastidi e/o dolori. per correre ora se ne parla sabato mattina. anche perchè domani e dopodomani sono fuori regione. ma soprattutto, speriamo di dormire stanotte porca pupazzola!

9 commenti:

  1. Sempre creduto nell'amicizia uomo-donna, purché i due non si piacciano ovviamente :D
    Mi spiace per la tua insonnia :( sarà il cambio di stagione?

    RispondiElimina
  2. Ma tu lo sai che Milano mi piace un frego? ..e che mi guardano tutti storto quando dico che l'Osteria Conchetta è tra i top five al mondo? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi voglio molto bene...ma non penetro in luoghi con più di centomila abitanti ;D

      Elimina
  3. una bella amica che mi ha fatto fare bella figura... ci tieni un sacco, a 'ste cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che non l'ho neanche raccontata tutta 'sta roba della bella figura.....😁

      Elimina
  4. Stamani mi ha svegliata il gatto, in questo periodo ronfo come un tasso.

    RispondiElimina
  5. Capito poco di quanto successo con l'amica: bella, ti ha fatto piacere uscire con lei, le hai detto il contrario di cio' he pensi.
    Tu affermi che l'amicizia tra uomo e donna non esiste: ricordo bene?
    In tal caso le avresti detto che l'amicizia tra uomo e donna esiste.
    E quindi?
    Forse non ho capito una mazza.

    RispondiElimina
  6. Non so neanche se sto commentando realmente e vorrei anche parlare di altro, ma tu mi provochi e allora mi lamenterò ancora un po' del sonno. Ecco , l'ho appena fatto.

    RispondiElimina