Visualizzazioni totali

domenica 11 giugno 2017

a different saturday

non mi piacciono le serali estive. perchè fa caldo, perchè se sono tapasciate sai già che il percorso sarà brutto, perchè non sai a che ritmo correre. poi però succede che questo sabato i programmi non sono esattamente quelli che pensavo, e così mi sono aggregato al mio gruppo che andava a fare una serale a inzago. siamo stati di gran lunga il gruppo più numeroso, abbiamo preso la coppa e il cesto (che come prassi lasceremo in beneficenza). la tapasciata è stata quella che è stata. 30 gradi, percorso quasi interamente al sole, i primi 5 km li ho fatti ad una andatura discreta, i secondi 5 li ho fatti al piccolissimo trotto. il caldo era veramente esagerato, credetemi, il percepito più che il reale. alla fine i 10 km (anzi i 9,54 km) li ho fatti in 55'43", a 5'51". sulla performance modesta ha ovviamente inciso il fatto che questa era la quinta uscita settimanale, e direi anche l'ultima che domani mi riposo. questa settimana ho corso quasi 39 km, non poco per il periodo estivo. dopo la doccia una buona metà di noi è andato a fare una hamburgerata in un locale della zona, di proprietà di alcuni del gruppo. è stata una serata piacevole, dove ho mangiato tanto ma soprattutto bevuto di più. d'altro canto siamo in provincia, ed in provincia si beve si sa. già detto tante volte, bravissime persone, ma così diverse da me. sono così bravi che in un comune attiguo alcuni di loro, in particolare una ragazza, hanno organizzato una iniziativa tesa a far correre le persone, con tanto di gruppo facebook a cui sono iscritto. questa ragazza mi ha chiesto se voglio fare da "coach", perchè sono proprio tanti, dai camminatori a quelli che più di 3 km non fanno. vedremo il da farsi. comunque è stato un sabato sera diverso, che mi è piaciuto tantissimo. buona domenica a tutte e tutti.

3 commenti:

  1. Bisogna comunque pur darsi da fare anche in provincia.

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere caro Francesco che tu ti sia divertito in questa serata godereccia e un po' diversa dal solito.
    Ti sento carico e mi fa tanto piacere
    Fammi sapere come andrà la prossima.
    Felice serata domenicale e un forte abbraccio

    RispondiElimina