Visualizzazioni totali

domenica 23 luglio 2017

mah....

oggi mi sarebbe piaciuto fare 20/21 km di corsa. eh si, mi sarebbe veramente piaciuto. e dire che ce l'ho messa tutta. ieri sera ho mangiato la pizza e bevuto una birra media e sono andato a letto a mezzanotte e questa mattina ho fatto una colazione che di solito non faccio quando vado a correre. il punto è che ieri sono stato al mare e non sembra ma è stata una giornata pesante (diciamocelo, non ho più la pazienza e la voglia di stare quasi nove ore sotto al sole) e soprattutto questa mattina alle 8.20, quando ho iniziato a correre, faceva già veramente molto caldo. non sono andato alla tapasciata di gruppo, che non mi convinceva molto, e ho corso sulla martesana. dopo tanto tempo ho superato nuovamente il lambro e sono entrato a vimodrone. ma all'incrocio della provinciale, poco prima del 7° km di corsa, sono tornato indietro. il ritmo era decisamente blando, i tratti sotto il sole tanti, e alla fine non vedevo l'ora di tornarmene indietro. anzi, in via padova mi sono pure fermato a bere ad una fontanella. quando sono ripartito di scendere sotto i 6' al km non c'era verso (segnalo un 12° a 6'16", praticamente impiantato). alla fine sono arrivato al giardino della cassina de pomm che superavo i 14 km, esattamente facevo 14,03 km in 1h24'42", a 6'02" al km. uno schifo insomma. però oggi il caldo era veramente devastante, avrei dovuto iniziare a correre alle 6.30, ma francamente mi andava di dormire e comunque del senno di poi son piene le fosse. dopo essermi ripreso al parchetto, ho fatto 700 mt di defaticamento verso casa, un pò sofferti pure quelli a dire il vero. resta il fatto che questa settimana ho corso 40,33 km e dall'inizio del mese 121,51 km, che per essere luglio non è poi così male. adesso voglio mangiare carboidrati e frutta, dopo pranzo penso che me ne andrò al cinema. buon proseguimento di domenica a tutte e tutti.

6 commenti:

  1. Io vado a nascondermi in qualche posto con l'aria condizionata...
    Guarda che il mare stanca, anche se si sta lì a non fare una mazza :)

    RispondiElimina
  2. Io la pazienza di stare seduta sotto al sole non ce l'ho mai avuta. Riesco a reggere al massimo 2 ore poi scalpito e devo scappare. Bellissimo il mare ma non vissuto da lucertola. Baci.

    RispondiElimina
  3. Non riesco a stare sotto al sole. E stanotte non riesco neanche a dormire

    RispondiElimina
  4. Avevo scritto un commento ma non so se ti sia arrivato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uno si, non so se ti riferivi a quello

      Elimina