Visualizzazioni totali

lunedì 30 ottobre 2017

anche questa è la corsa, e poi anche altro......

l'avevo scritto ieri, l'ho fatto questa mattina. alle cinque mi sono svegliato e non ho più preso sonno, e non credo sia dovuto al cambio d'ora. ad un certo punto ho fatto colazione, mi sono vestito da runner (siamo al 30 ottobre ed ero veramente vestito leggero considerata anche l'ora) e sono sceso sul mio naviglio. ovviamente visto che si trattava della terza uscita in 48 ore l'obiettivo era muovere le gambe. e così è stato, poco più di mezz'ora di corsa per fare 5 km e mezzo, a 5'31" al km. 26 km in 3 giorni. un mio amico triatleta dice che questo tipo di allenamento ha un suo perchè, io ho qualche dubbio, ma fidiamoci della sua competenza. sapendo che domani non correrò causa trasferta di lavoro in liguria, chiudo il mese runneristico con 174,54 km asfaltati. credevo fosse il mese con più strada percorsa, invece sul connect ho visto che ad aprile avevo superato i 178 km. è comunque tanta strada. sono quasi 17 km del mese di ottobre dedicati esclusivamente a correre.
questa mattina sono andato a lavorare con i mezzi, causa tagliando della mia auto aziendale. alla fermata dell'autobus ho visto la mia amica triatleta che tornava dal suo allenamento. mi ha detto che insieme ad un altro grande runner di mia conoscenza le è venuta in mente una idea folle e affascinante nel contempo. e a cui voglio dare il mio contributo (e certo, come se non avessi mille cose da fare nella mia vita). ve ne parlerò man mano che le cose si muoveranno.
ieri sera, quasi ieri notte ho fatto una cosa necessaria e giusta. una cosa da uomo, nel senso non dell'attributo fisico ma della capacità di capire il momento e il motivo in cui dire una parola e perchè dirla. averlo fatto mi fa stare meglio, perchè le cose vanno fatte per se stessi e poi per gli altri. agli altri devi dare la considerazione che meritano. talvolta minima, altre volte massima. posporre il più delle volte, anteporre con qualcuno.
adesso andrò ad una riunione di natura diciamo didattica. eh certo, l'ho scritto sopra. faccio mille cose no? buona serata a tutte e tutti, globalmente.

3 commenti:

  1. Beh ora son curioso di sapere in che iniziativa sei stato coinvolto :)

    La cosa da uomo, che hai detto, era la cosa giusta da dire. Ti ha fatto stare bene :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa di questa idea folle cui darai il tuo contributo!

    RispondiElimina
  3. Eh...ma lasci tutti i discorsi a metà!!!
    Didattica???

    RispondiElimina