Visualizzazioni totali

giovedì 11 gennaio 2018

alcune cose

buona sera a tutte e tutti. che facciamo, iniziamo dalla parte sportiva? eh si, facciamo così. martedi sera ripetute, alternate da piccoli tratti di riscaldamento/defaticamento. la cosa migliore è stato che al 9 gennaio ho corso in pantaloncini corti. una figata della madonna. credo ci fossero dieci gradi. le sedute sono andate così così. buona la 7x300, con poco recupero. un disastro la 10x100, non riuscivo a chiudere bene gli ultimi 10/15 metri, poi troppo recupero tra un allungo e l'altro. stasera ho fatto una dieci km. avrei voluto farli con 10' al km meno, a 5'25"/5'30", ma così non è stato. pazienza. poi altri 500 metri di defaticamento verso casa. non escludo di fare 5 km anche domattina, visto che posso permettermi di non mettere la sveglia per andare al lavoro. a proposito di lavoro, l'inizio è stato sonnecchioso. come succede da sempre nelle aziende commerciali. si tira fino a fine anno, per poi iniziare a scartamento ridotto a gennaio. niente di nuovo, bisogna analizzare l'anno prima (e non sapremo nulla fino alla fine della settimana prossima), vedere i budget (e per adesso che siamo col capo KO chi è che ce li da? siamo in piena autogestione!), le nuove aree ecc ecc.... che poi ieri abbiamo fatto anche il primo kick-off, sveglia alle 6.15, rientro alle 23.15. però è stato bello, non solo per la giornata di lavoro. ma quella è un'altra storia, che sarebbe bello raccontare con carta e penna per dargli il giusto significato. mia figlia si è fumata l'I-phone. se ne è comprato uno nuovo dopo circa 20 minuti. suo papà è una garanzia si sa. ma non è quello il problema. siccome non ha mai salvato le foto, si è fumata tutta la cartella delle immagini. 3000 foto volatilizzate. una cogliona, glielo avrò detto non so quante volte di salvarle sul pc. è proprio vero che con il digitale, paradossalmente, perderemo la nostra memoria. a chi ha qualche foto a cui tiene particolarmente do un consiglio. la stampi. nel 1980 la PFM fece uscire un disco con 8 tracce, dal titolo "suonare suonare". ricordo ciao 2001 (madonna come sono vecchio, ciao 2001) che gridò allo scandalo. i maestri del prog italiano alle prese con un disco commerciale! invece le prime sei di quelle otto tracce erano e sono bellissime canzoni, e chiudo appunto con la prima di quelle canzoni, quella che ha dato il titolo all'album, un abbraccio globale.

5 commenti:

  1. Un iphone nuovo dopo 20 minuti! :O mi adotti?

    RispondiElimina
  2. Le mie le ho archiviate su 2 hard disk che periodicamente vengono riallineati, messi in posti diversi: non metto neanche in conto di perdere tutte le mie immagini, istanti di vita presente e passata..

    RispondiElimina
  3. comunque i 5, in versione 2.5 + 2.5 con 40" di recupero, li ho fatti, uscita dopo neanche 14 ore. bene direi, assolutamente.

    RispondiElimina
  4. Un tempo le foto si stampavano e basta. Le sfogliavamo, le tenevamo in mano. C'era una magia diversa.

    RispondiElimina
  5. forse dovremmo imparare a stampare le foto. Che poi oggi non è più nemmeno tanto costoso

    RispondiElimina