Visualizzazioni totali

sabato 13 gennaio 2018

incoerenze involontarie

ieri sera il vostro preferito è purtroppo venuto meno all'unico buon proposito che aveva espresso a capodanno, ovvero non frequentare brutta gente. non è stato voluto sia chiaro. alle 19.30 arriva una telefonata. "c'è anche la squinternata, mi vuoi bene lo stesso?". che poi non è neanche quello il problema. la squinternata tale è rimasta, ma non è che quell'altra era tanto meglio. sembrava una strega. mi vergognerei ad andare in giro con una così accanto. e vogliamo parlare di quello accanto a me poi? per fortuna io e la mia amica siamo rimasti a parlare di cazzi e mazzi di natura runneristica. noi eravamo belli (sarà perchè facciamo sport? io penso di si), quelli erano brutti. anzi, bruttissimi. e non voglio avere a che fare con gente brutta (poi che fastidio, ma perchè si alzavano sempre? perchè fumano così tanto?). di buono però c'è stato che ho mangiato la pizza migliore della mia vita, e non sto esagerando. e con le acciughe migliori della mia vita. non importa che questa notte ogni ora dovevo bere. poi non è detto che fossero le acciughe. a casa mia fa caldo, e ieri a milano c'erano 11 gradi. per fortuna le temperature scenderanno. devo andare a fare la spesa, ho il frigorifero clamorosamente vuoto. in questo momento dento c'è una bottiglia d'acqua, una lattina ed una bottiglia di birra, uno sport drink, una busta aperta di cioccolatini natalizi, una confezione di ferrero rocher omaggio del benzinaio vicino l'ufficio, un pezzo di parmigiano grande come mezza mano. un pò poco direi. vabbè, che il vostro weekend sia lieve. o che sia come deve essere.

9 commenti:

  1. Le persone brutte, o perlomeno brutte a noi, ci stanno sempre quando la compagnia che si incontra si allarga, il bello è che in un'intera serata puoi limitarti al saluto iniziale e quello finale... ;)

    RispondiElimina
  2. Ecco perché non ha senso scrivere buoni propositi. Passano poco più di dieci giorni e vengono già smentiti :)
    Un abbraccio e buon weekend.

    RispondiElimina
  3. A me basta che sia lieve

    Buon week end

    RispondiElimina
  4. Vedi? Anche i brutti incontri portano buone cose: w la pizza^^

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Ma se son brutti e molto simpatici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non erano brutti esteticam ente, erano brutte persone!

      Elimina
  6. Purtroppo le "squinternate" sono come gli infortuni: si fa il possibile per evitarli ma ogni tanto capitano.
    W le pizze memorabili!

    RispondiElimina
  7. Aspettiamo un trattato sociologico del nostro sulla categoria delle squinternate!

    RispondiElimina
  8. Anch'io odio 'ste teste di cazzo che non sono altro, la cosa peggiore è che la loro bruttezza mi fa sentire a disagio.

    RispondiElimina