Visualizzazioni totali

venerdì 26 gennaio 2018

non ti amo più

forse mangiare quel dolce ieri sera non è stata una idea geniale. ma era buonissimo, per la miseria. solo che alle 4 mi sono svegliato. e ho iniziato a pensare a te. dobbiamo stare due giorni insieme. e non ne ho nessuna voglia. perchè l'ho capito, con nitidezza e piena evidenza. io non ti amo più. mi dai fastidio quando parli, mi dai fastidio quando ti vesti, mi dai fastidio quando ti accompagni a questi mercenari profanatori della ragione e della logica. non è tanto per la tua età, sia chiaro. anzi, forse quella è la tua ragione di essere. quella nobile austerità, quell'atteggiamento capace di attrarre chi cerca amanti passionali e rassicuranti nel contempo. e poi sei falsa. no, forse falsa lo sei sempre stata. ma quando quelle falsità le costruivamo io e te, assieme, talvolta a letto, in quelle notti mezze insonni come questa appena chiusa, ecco, diciamo che erano falsità che accettavo. bugie bianche, che tanto io e te ce lo siamo detti tante volte. non andremo in paradiso, ma neanche all'inferno. il purgatorio, ecco il nostro posto. 
separarci non è possibile. da donna, come sempre, il primo passo - se lo vuoi - devi farlo tu. per intanto poco prima delle sei mi alzo. fuori pioviggina. mi vesto da runner, che lo so che non ti piaccio tanto vestito così, e vado a correre. mica tanto, che non ho tempo. immagino che a quell'ora non ci sia nessuno, ma mi sbaglio anche questa volta. è statisticamente provato che correndo lungo la martesana si incontri sempre qualcuno che corre, a qualunque ora. per lo meno io non ho memoria di uscite senza che non si incrocino altri runner. volevo fare 5 km, ho fatto mezz'ora, anzi no, 31'05", per 5,72 km, a 5'26" al km. direi molto bene. doccia e barba me la sono fatta, ora mi vesto. un tempo per te avrei comprato una cravatta nuova. un tempo. buona giornata a tutte e tutti.

16 commenti:

  1. Per me forse è stato il caffè, stanotte. Caffè corretto, ieri sera, dopo cena. Non lo prendo mai. Stamattina avrei voluto misurarmi la pressione alle 4:20 ma la dolce metà si sarebbe svegliata. Be', l'ho fatto alle 5:15, pensavo di avere la pressione a mille e invece 118 su 67 (ho questo nuovo aggeggio SuperOp per capire il mio stato di forma, peggio di un tamagochi, se si scrive così). Quindi l'unica cosa da fare era correre, così andavo avanti.

    RispondiElimina
  2. Mi ha fatto sorridere che non ho letto (e non so perchè ingenuamente me lo aspettavo) "mi dai fastidio quando ti Svesti" :)

    RispondiElimina
  3. Però noto che nessuno sta capendo....😁

    Bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo cercato di capire, ma poi... ma non ho mai capito una mazza io, della vita... Toh, la butto lì: la Professione! :)

      Elimina
  4. Immagino sia una metafora per parlare di qualcosa... dello stradone? Di un lavoro?

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Certi amori finiscono e basta, inevitabilmente

    RispondiElimina
  6. Se il dolce era buonissimo hai fatto bene a mangiarlo.
    Quando, invece, non si ha voglia di passare 2 giorni con una persona che si ama o si è amata è davvero triste.

    RispondiElimina
  7. Due giorni di convention forse... a sparare e ascoltare cazzate.
    ahah...

    RispondiElimina
  8. È un film?
    Compro una vocale.
    Giro la ruota.
    Passo.

    RispondiElimina
  9. Non so se veramente ti riferisci all'amore o è una metafora per altro. Ero straconvinta parlassi d'amore poi leggendo i commenti non ne sono più sicura. Ad ogni modo, se fosse... Amore o metafora, sono dell'idea che fatte certe esperienze, e dopo aver vissuto una vita intensa piena di cose, non c'è più tempo di tergiversare dietro qualcosa che è "morto". Stamattina vado a correre pure io e, finalmente, di fuori!

    RispondiElimina
  10. Non ho mica capito. Sarà mica la birra

    RispondiElimina
  11. Sono bravina nei puzzle ma non negli enigmi... però ho pensato ti riferissi alla pancetta, ammesso che tu ce l'abbia :D

    RispondiElimina
  12. Oh mondie mi fai ricordare il mio Max 😅. Ti seguirò per autolesionismo #sappilo

    RispondiElimina