Visualizzazioni totali

martedì 13 febbraio 2018

10 km decorosi, il lavoro, il commissario montalbano

io mi violento a correre al mattino, ma è alla sera che performo meglio. se nei weekend corro sul presto è perchè le gare si svolgono presto. ieri sera avevo messo la sveglia alle 6.38. ho spento l'abat jour (mamma che termine arcaico e desueto), ma dopo tre secondi l'ho riaccesa, spostando la sveglia di un'ora. vaffanculo, correrò di sera. e così è stato, alle sette o giù di lì ero sulla martesana pronto per fare il mio allenamento. che è stato finalmente decoroso, nel senso che ho tendenzialmente fatto quello che volevo fare. l'uscita doveva essere un mix tra una 10 km ed un'ora di corsa, e alla fine ho optato per la prima soluzione, con una alternanza di km un pò più veloci ed altri più lenti, badando a postura e respirazione. qualche slalom qua e là quando sono uscito fuori dalla ciclabile del naviglio, ma alla fine una uscita da 55'38", a 5'34" al km. tempo decoroso, anche se si è fatto di meglio, anzi molto di meglio in passato. non so quando sarà la prossima uscita, sarò via per lavoro i prossimi tre giorni. forse, e dico forse, mercoledi sera se non arrivo troppo stravolto posso fare un pò di ripetute. il fatto che sono via per tre giorni significa che stiamo iniziando a lavorare, con "solo" un mese di ritardo. anche quest'anno farò tre lavori. il tutto comunicato in un clima assolutamente amichevole perchè nelle aziende grandi i termini potere, peso specifico, equilibrio hanno un preciso significato. insomma, se devi fare il mero esecutore (e tutti siamo meri esecutori) operi per il compitino. in altri tempi (quando, 10 anni fa? 15 anni fa?) non ci avrei dormito la notte (e ricordo bene di notti passate in bianco per questo motivo), adesso onestamente non me ne frega un cazzo. anzi, non ce ne frega un cazzo al nostro team. non è dichiarato, sia chiaro, ma uno come me capisce come gira il fumo solo vedendo il modo con cui uno prende il caffè al bar, figuriamoci queste cose. stasera mi sono visto la prima puntata della nuova serie del commissario montalbano. squadra che vince non si cambia, il format è sempre lo stesso ma è fatto bene. detto ciò, direi buona notte a tutte e tutti, con il solito abbraccio globale.

8 commenti:

  1. Montalbano registrato... ma del tuo "fatto bene" mi fico poco... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del mio ti fidi? ;D
      Anch'io, sguardo incollato sul sorriso carismatico del mio commissario preferito.

      Elimina
  2. Stanotte ho formito malisismo che sulla mia strada hanno fatto dei lavori rumorosi
    Poi ho fatto sogni strani...

    Mai visto Montalbano, ma Zingaretti non mi dispiace

    RispondiElimina
  3. stamattina mi sono violentato, ma appena prima di uscire a correre alle 5:40, accendendo il telefono ho visto apparire foto del tuo garmin con un nuovo allenamento!!! Sei un martello!!! :)

    RispondiElimina
  4. funziona così tanto che c'è un turismo in cerca, dei luoghi di Montalbano

    RispondiElimina
  5. Mai vista una sola puntata di Montalbano. Lessi un libretto anni fa, però.

    RispondiElimina
  6. Si chiama saggezza (o somma di delusioni di vario tipo) quella che ti dire "sti cazzi" ;)

    RispondiElimina
  7. La sveglia alle 6.38 mi fa ridere perché anche io la metto sempre ad orari non tondi. Mi illudo che così mi sembra di dormire di più perché ho tempo due minuti in più per stare nel letto a rigirarmi xD

    RispondiElimina