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sabato 10 febbraio 2018

mezza in allenamento ma....

....non doveva e voleva essere una mezza ma un lungo. ero partito bene. la cadenza giusta, la respirazione ok, le gambe in buono stato. arrivo ben oltre il cartello che segna l'ingresso in cernusco. supero entrambi i campi sportivi, a poco più di 11 km torno indietro. fino al 15esimo vado bene, poi inizio a sentire un calo di forze, segnato da un km fatto, senza accorgermene, a 6'19". alla fontanella di via padova mi fermo a bere, riparto ma dopo un pò mi fermo nuovamente. ho dietro con me una barretta energetica. ne mangio una metà ma faccio fatica a deglutirla. riparto nuovamente ma in viale monza decido di fermarmi nuovamente per finirla. a quel punto va meglio e posso rientrare a casa. potrei tentare di andare avanti ma francamente non ne ho voglia. sotto casa per l'appunto arrivo preciso alla distanza della mezza, 21.10 km fatti in poco più di 2h07', a 6'03" al km. niente di eccezionale, ma l'ennesima dimostrazione che senza benzina la macchina non va avanti. avevo fatto sì colazione, ma senza mangiare tanto, e l'ho pagata. quindi in definitiva una uscita con più ombre che luci. tra queste ultime ci metto l'alimentarmi durante una corsa. devo però decidermi a prendere i gel, quelli si possono assumere anche senza fermarsi e probabilmente entrano in circolo anche prima. le ombre sono che mancano meno di due mesi alla maratona e sono terribilmente in ritardo di preparazione. vabbè, ora mangio e dopo pranzo vado dai miei. magari mi taglio pure i capelli se riesco. buon fine settimana a tutte e tutti.

7 commenti:

  1. Oh, mai evitare di mangiare... quindi viva il carburante del corpo, altro che gel XD

    Moz-

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  2. https://www.runlovers.it/2013/gel-barrette-e-sali-cosa-sono-e-a-cosa-servono/

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  3. un bel cappuccino e un bombolone e parti di slancio!!!! La colazione dei campioni, come quella che si fa prima di andare a sciare!

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  4. Io ho provato a "idratarmi" sabato... avevo boccia di powerade da mezzo litro. Meglio i gel, bustine, così ti stanno in tasca. Meglio abituarsi ad assumere integratori durnate gli allenamenti, specie per quelli lunghi (oltre i 20)
    Saluti e buone corse!

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  5. La mattina mangia sempre e anche bene.
    Sarà che per me la colazione è sacra.

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  6. Interessanti i consigli alimentari di Bettarunner, su youtube... Non che abbia fatto in tempo ad applicarli!

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