Visualizzazioni totali

lunedì 21 maggio 2018

anche questo lunedi

è successo di nuovo. già dal mattino sono stato preso da una irrefrenabile voglia di corsa. ecco, devo avervelo già detto. questo è il periodo migliore per correre. niente agonismo, qualche tapasciata, correre per correre. se poi viene in aiuto il clima il cerchio si chiude alla perfezione. perchè noi runner siamo gli unici a non gioire per il caldo. anzi, il fatto che quasi ogni giorno piova per noi è fantastico. oggi qui a milano la pioggia la davano al mattino, ed invece è arrivata verso le cinque del pomeriggio. ma io sapevo che questa cosa non avrebbe cambiato in alcun modo i programmi. quando sono uscito dall'ufficio la pioggia stava finendo, arrivato a casa ha provato a fare capolino un pallido sole. alle sette o quasi il mio gps (come acchiappa subito il segnale questo garmin ohi !) mi ha detto che ero pronto per la martesana e i suoi 20 gradi. e anche qui è successo di nuovo. la mia martesana, come lo scorso lunedi, era un autentico paradiso dei runner. stasera ne ho incrociati diversi di forti, che è un pò strano per essere lunedi. ho visto due ripetutari (uno giovane, l'altro meno) andare a 3'15" nelle loro serie. nel caso del meno giovane mi sono quasi fermato in segno di rispetto ed ammirazione. ho visto una ragazzina con un bel passo; non tanto più veloce di me, ma con andatura molto armonica (e non mi sto riferendo al suo culo, giuro). quando la temperatura è così si va più veloci, ovviamente. io ero un pò stanco per l'uscita di ieri, ma il mio scarico l'ho fatto. un pò più di uno scarico dai. 8,40 km in poco più di 47'. adesso sicuramente si corre mercoledi sera, ma faccio fatica a piazzare il terzo allenamento prima dell'uscita domenicale. tra impegni personali e lavoro rischio di doverlo saltare. vabbè, ci penserò. comunque mi sono pesato. nonostante stia correndo di più, non sono dimagrito. 70 kg diceva la bilancia stasera. e so anche dove dovrei perderli quei due kg di troppo. buona notte a tutte e tutti, o buon giorno per domani.

8 commenti:

  1. La mia app invece mi fa notare che è dal 28.04 che non esco a correre e io li sento tutti questi giorni di fermo.io abito in Veneto al confine con il Trentino praaticamente

    RispondiElimina
  2. Quell'irrefrenabile voglia di... corsa. Scommetto che la tizia andava non tanto più veloce di te perchè te ne stavi dietro apposta.

    RispondiElimina
  3. Ahaha ti preoccupi per la prova costume?^^

    Moz-

    RispondiElimina
  4. E' anche il periodo migliore per camminare. Stamattina ero veloce come un treno. Meraviglia assoluta.

    RispondiElimina
  5. In questi mesi dove non mi sono mai connessa a blogger non ho mai smesso di leggere il tuo blog (sei salvato su feedly) e ogni volta, o quasi, che leggevo un tuo post pensavo: "cacchio Ele, va quanto corre Franci, devi ricominciare per forza".
    Sei motivazionale eh!

    RispondiElimina
  6. Va beh, alla nostra età non è semplice dimagrire.

    RispondiElimina
  7. la corsa crea dipendenza.. dipendenza che fa solo bene

    RispondiElimina
  8. Che energia bella in questo post...

    RispondiElimina