Visualizzazioni totali

venerdì 18 maggio 2018

il fiume

ieri guardavo il po (il fiume) e pensavo che avrei scritto un post parlando di un certo argomento, ma ho cambiato idea, questa cosa rimarrà dentro di me. ho fatto una foto e l'ho messa nello stato delle 24 ore di whatsapp ed un amico ed ormai ex collega mi ha scritto che sto aspettando lungo la riva. in realtà non è vero, non aspetto nessuno lungo la riva. ieri mattina ho partecipato ad una riunione e non l'ho capita. cioè, proprio non ne capivo la liturgia. sentivo le parole ma non riuscivo a comprenderle, e non era colpa del mio non eccelso udito. mi sfuggiva tutto, il quadro generale, i particolari, tutto ma proprio tutto. ora ci pensate a star dietro all'inutile? no, non mi vedete. quindi io sulla riva contemplo il fiume maestoso, che in quel tratto scorre a pochi metri sotto di me.
non mi raffreddo d'inverno, ma a maggio sì. è tre giorni che ho mal di gola e raffreddore. la notte dormo male, cioè per adesso dormo male che ho pensieri e se ci aggiungi il raffreddore dormo peggio. ieri sera ho fatto il pensiero di morte nella dormiveglia e bye bye sonno, se stanotte ho dormito 4 ore è tanto. ma il raffreddore non mi impedisce di correre, anzi. quindi mercoledi mattina ho corso dalle parti di rivoli (cioè, ho dormito dai miei che ho passato la parte centrale della settimana in piemonte per lavoro). poco più di 6 km in 35'. questa mattina di km ne ho fatti 10 in 58' tondi. di entrambe le uscite sono soddisfatto, ovviamente in misura maggiore di quella di stamattina, anche perchè col poco sonno non avevo idea di quanto potevo fare. ma questa mattina avevo voglia di correre, poi magari all'una mi viene sonno. e sapete che farò? me ne andrò a casa. finchè posso gestirmi spazi ed orari lavorativi perchè non approfittarne? un saluto ed un abbraccio a tutte e tutti, globalmente.

update delle 14.06, a tema col post: la stagista piange a dirotto nel balcone

11 commenti:

  1. buon week end appena iniziato, allora
    p.

    RispondiElimina
  2. Beh, almeno la corsa va bene. Fai bene a gestirti gli spazi, spero torni presto anche la senerità per dormire di più e meglio^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Liturgia inutile?! Partecipi anche tu al Gruppo di Lavoro 5S Lega?!?.. ahahah

    RispondiElimina
  4. ammazza il raffreddore con la vitamina C funziona!

    RispondiElimina
  5. Per la gola, ho scoperto benagol.

    RispondiElimina
  6. Hai i brutti pensieri perchè non puoi correre, e incanalare...

    RispondiElimina
  7. Vai che domani corriamo insieme! :)

    RispondiElimina
  8. "La vita è un fiume che nasce domani..."
    https://www.youtube.com/watch?v=xwbXYvOy4lg

    RispondiElimina
  9. Questi periodi di cambio stagione sono micidiali, non ci vuol niente a raffreddarsi. Buona guarigione.

    RispondiElimina